[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali animali possono sopravvivere solo nella foresta pluviale e Nowhere Else ?
Alcune caratteristiche condivise definiscono una foresta pluviale . Deve essere un ambiente densamente boscosa situata entro i tropici del Cancro e del Capricorno che riceve almeno 80 centimetri di pioggia all'anno . Le foreste pluviali devono essere dotati anche di uno strato baldacchino che comprende i rami e le foglie che si sovrappongono alle cime degli alberi dove esiste una elevata biodiversità . Molti animali della foresta pluviale non potrebbero sopravvivere in qualsiasi altro luogo perché le condizioni sono così specifici per le loro esigenze che simbiotica , o reciprocamente vantaggiosa , i rapporti si sono formate all'interno dell'ecosistema . Primati

A causa della distruzione della foresta pluviale in gran parte dell'Asia , oranghi sono ora limitata alle isole di Borneo e Sumatra . Essi occupano la metà strati della volta di foresta , dove mangiano foglie, frutti e germogli . Essi , insieme con gli scimpanzé e scimmie urlatrici , sono tra i pochi abitanti a baldacchino in grado di digerire i insolitamente spesse foglie degli alberi della foresta pluviale . La maggior parte dei primati , tra cui lemuri e gibboni , vivono tutta la loro vita tra gli alberi . La deforestazione è la ragione per il loro numero sempre decrescente .
Uccelli

Molte specie di uccelli trascorrono tutta la loro vita in profondità nella foresta pluviale , come tucani, pappagalli e rapaci come l'aquila arpia del Sud America . Tucani e pappagalli hanno grandi , forti becchi adattati per sgranocchiare su dadi particolari . Molti uccelli della foresta pluviale sono a rischio di estinzione in quanto dipendono gli alti alberi del baldacchino . Il bucero rinoceronte di Sumatra può formare solo i suoi buchi nido di alti alberi della foresta pluviale maturi .
Insetti

Più di 50 milioni di specie di invertebrati sono stimati a vivere in foreste pluviali di tutto il mondo . Molti non può essere trovato altrove perché sono dipendenti da un particolare albero o una pianta per la sopravvivenza . Formiche Azteca del Centro America , per esempio , vivono gonfie alberi spina di acacia , che sono nativi solo al livello sottobosco della foresta pluviale . Essi forniscono le formiche alloggio , acqua e cibo , e le formiche in cambio proteggono gli alberi dai predatori . Gli insetti sono particolarmente abbondanti sul pavimento della foresta e strati sottobosco della foresta .
Frogs
I colori sorprendenti veleno dardo rane mettono in guardia i predatori .

Rane perdono rapidamente l'acqua , quindi hanno bisogno l'umidità che le aree con elevata piovosità forniscono. Due gruppi importanti in foreste pluviali sono raganelle e rane freccia avvelenata . Entrambi i gruppi si trovano in seducenti , colori vivaci , il primo per fornire mimetica tra le piante e questi ultimi ad avvertire gli altri animali che sono velenosi . L' alto tasso di umidità della foresta pluviale rane consente una maggiore libertà di arrampicarsi sugli alberi e sfuggire ai predatori .
Bradipi

Sia tridattilo e due -dita bradipi sono endemici delle foreste pluviali del Centro e Sud America . L'ex avanzamento varietà quasi esclusivamente sulle foglie cecropia , mentre il secondo richiede foglie e frutti trova in alto nello strato baldacchino della foresta . Anche se la pelliccia dei bradipi è naturalmente marrone , appare spesso verde come conseguenza della stimolazione alghe a causa del movimento lento dei bradipi . Questo mimetizza i bradipi tra gli alberi e li aiuta a proteggere dai predatori .