[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
8 Octopus Fatti
Il polpo è un mollusco marino appartenente allo stesso genere come il nautilus , calamari e seppie . Polipi compongono l'ordine Octopoda della Classe cefalopodi . Spesso , sono più strettamente definite come genere Octopus della famiglia Octopodidae . Anche se polpi sembrano creature fragili a causa della loro corpi morbidi , sono una delle creature più intelligenti e adattivi nell'oceano . L'intelligenza e la Camouflage

Un polpo è considerato uno degli invertebrati più intelligenti del pianeta . Alcuni scienziati ritengono che queste creature conservano memoria a breve termine e può anche svolgere compiti specifici quando allenato . In un rapporto del Scientific American rilasciato nel febbraio 2009, psicologa comparativa Jennifer Mather dell'Università di Lethbridge in Canada ha dichiarato che i polpi sono intelligenti perché capiscono le informazioni e utilizzare ciò che hanno imparato a rendere la vita più facile .

a parte l'intelligenza , un polpo è grande anche in mimetica . La sua pelle è composta da cromatofori , che sono cellule che possono cambiare colore e piegare il riflesso della luce . Quando avverte il pericolo , si è rapidamente copia i colori dei suoi dintorni da nascondere . Oltre a questo , può anche contrarre la pelle in modo che avrà un aspetto diverso . Alcuni polpi imitano rocce e coralli in caso di pericolo .

Calibro e un becco

appendici il polpo ' più opportunamente chiamati " armi". Di uguale lunghezza , ciascun braccio reca una o due file di ventose a tazza , a seconda della specie . I bracci sono uniti alle loro basi a formare la " gonna ", che è una rete di tessuto connettivo tra le braccia e la testa della piovra .

Al centro della gonna si trova una cornea , pappagallo come il becco con una lingua raspa simile , noto come " radula ". Anche se il becco è forte , si tratta semplicemente usato per mangiare. Il polpo fugge in genere alla sicurezza quando si sentono minacciati dai predatori .

Tre cuori e un metodo di riproduzione

Il polpo ha tre cuori nel suo sistema circolatorio . Due di questi afflusso di sangue in ciascuna delle branchie della creatura , mentre il terzo porta il sangue agli altri organi .

Sperma dal maschio sono ammassati insieme in pacchetti chiamati spermatofore . Uno dei bracci del maschio , il hectocotylus , è adattato alla punta per il trasferimento dei spermatofore nella femmina . In alcune forme, come polpi Argonaut , la punta modificata viene interrotto e lasciato all'interno la femmina dopo l'accoppiamento .
Offspring e longevità

Le guardie polpo femmina e monitor le uova fino alla schiusa . Questo periodo può durare fino a diversi mesi , senza che i piccoli passano attraverso uno stadio larvale . Molti dei polpi piccoli muoiono dopo la riproduzione , che avviene a una stima di cinque mesi a cinque anni .

La longevità delle forme più grandi è sconosciuta . La maggior parte di queste creature hanno generalmente una durata molto breve a seconda della specie . Ad esempio , il maschio polpo del Pacifico - la più grande specie di polpo - può vivere fino a quattro anni , mentre la sua controparte femminile può sopravvivere a tre anni e mezzo

.