[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La vita media di Mammiferi
La durata della vita dei mammiferi varia notevolmente . I piccoli mammiferi , come i toporagni e topi , hanno breve durata di vita rispetto ai mega erbivori , come gli elefanti , che possono vivere a 70 anni di età . Recenti ricerche indicano che gli esseri umani non sono i più antichi mammiferi viventi . L' aspettativa di vita media di un mammifero è determinata dalla sua dimensione corporea , il ritmo metabolico e genetico . Molti mammiferi in natura non raggiungono la loro aspettativa di vita prevista a causa di predazione , dispute territoriali e malattie . Mammiferi in buone zoo spesso vivono più a lungo rispetto ai loro omologhi selvatici perché ogni loro esigenza è curato . Gli esseri umani

Jeanne Louise Calment , che morì all'età di 122 anni , è stato accettato come la persona più anziana vivente autenticato . Un certo numero di persone che hanno vissuto oltre 100 anni e centenari sono molto meno rari oggi , ma la durata media della vita per le persone di oggi , è da qualche parte tra 80 e 90 anni. L'aspettativa di vita negli esseri umani è una misura della qualità complessiva della vita in un paese , e la gente nei paesi del primo mondo , con facile accesso ai professionisti medici tendono a vivere più a lungo rispetto ai residenti in paesi del terzo mondo .
Marine mammiferi

le balene tendono ad essere i mammiferi relativamente a lungo vissuto , con la bowhead essere la più lunga vita di tutte le specie di mammiferi . La balena bowhead , anche definito la balena della Groenlandia destra , è una balena fanoni , che cresce ad una lunghezza di 66 piedi . Questa balena tarchiato non migra e passa tutta la sua vita nelle acque artiche . La ricerca condotta da Jeffrey Bada della Scripps Institution of Oceanography in California indica che balene possono avere una durata di vita che supera i 200 anni. Bada, misurando i livelli di acido aspartico agli occhi di 45 animali , trovò cinque maschi , la cui età è stimata tra 91 e 211 anni . Scoperte di Bada sono supportate dal ritrovamento di teste arpione secolari che sono anche stati trovati incorporati nella testa di balene .
Piccoli mammiferi

Piccolo mammiferi , come i toporagni , arvicole e topi hanno un metabolismo molto veloce . L'aspettativa di vita di queste piccole creature è relativamente breve . Come è il caso con tutti gli animali selvatici , è anche improbabile che molti individui in una popolazione naturale raggiungeranno il loro potenziale età massima . I topi possono vivere fino a quattro anni, ma toporagni tendono a non vivere oltre due anni e mezzo .
Mammiferi in generale

Tranne nel caso degli esseri umani , l'aspettativa di vita è legata alla dimensione nei mammiferi . Mammiferi più grandi , come ippopotami e gli elefanti , la vita a 45 anni e 70 anni possono rispettivamente. Tigri e leoni tendono a raggiungere un'età compresa tra 22 e 35 anni , rispettivamente, mentre le grandi scimmie , come i gorilla e scimpanzé , possono vivere fino a 50 ci sono eccezioni in ogni specie di mammiferi , e quelli in giardini zoologici vivono spesso molto più a lungo . Jenny , il gorilla ben know- nello zoo di Dallas , ha vissuto fino all'età di 55