[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Planctonici alghe in acquari d'acqua dolce
Planktonic alghe , sempre presente in qualche misura in acquari di acqua dolce , sono gli abitanti naturali di tutti gli ecosistemi d'acqua sul nostro pianeta. In un acquario sano , questi microscopici organismi fotosintetici , svolgono un ruolo importante nella trasformazione delle piante e scarti di pesce in ossigeno e carboidrati animali acquatici bisogno, mentre anche l'aggiunta di interesse visivo . Ma in un acquario sano , fioriture di alghe sono chiari segni di difficoltà. Fonti
alghe possono piggyback su nuovi arrivi per il vostro acquario .

Alghe planctoniche si dirigono verso un acquario d'acqua dolce in vari modi . Possono arrivare con i pesci , piante e altri oggetti che introducete da fonti d'acqua dolce . Anche legni asciugare accuratamente raccolti da una riva del lago può ospitare alghe che si svilupperà in un acquario d'acqua dolce . Le alghe può anche andare alla deriva nel vostro acquario con trasmissione per via aerea causata da aerazione di uno stagno nelle vicinanze o dal flusso d' aria tra acquari nel vostro ambiente interno . Anche se non vedete le alghe , ci sono.

Tipi

tipi di alghe che si trovano comunemente in acquari di acqua dolce sono alghe verdi , alghe rosse , diatomee e alghe blu-verdi . Una fioritura di alghe verdi è facile da individuare ; gira il verde acqua . Alghe rosse comunemente appaiono come macchie scure su piante d'acquario e decorazioni . Diatomee , forme di alghe caratterizzate da pareti cellulari fatte di silice , che si manifesta come un sottile rivestimento di abbronzatura sulle pareti dell'acquario , piante e decorazioni. Alghe blu-verdi o cianobatteri , appaiono come un buio , viscido impianti di verniciatura sostanza e decorazioni verso il fondo dell'acquario e producono una muffa , cattivo odore . A differenza degli altri tipi di alghe , alghe blu -verdi producono una tossina che è nocivo per l'uomo e gli animali .
Nutrienti

alghe bisogno di luce , anidride carbonica , micronutrienti e acqua. In acquario d'acqua dolce , la luce proviene da fonti naturali o artificiali e anidride carbonica dalla respirazione dei pesci e la materia vegetale in decomposizione e animale. Alcune alghe prosperano sui nitrati e altri micronutrienti presenti nel cibo per pesci e fertilizzante per le piante . Quando la luce eccessiva , anidride carbonica e micronutrienti sono presenti popolazioni di alghe esplodere .

Proprietari
Lumache possono aiutare a gestire le popolazioni di alghe .

La chiave per mantenere le popolazioni di alghe planctoniche sotto controllo in acquario d'acqua dolce è quello di mantenere un ambiente che limita la crescita delle alghe . Perché le alghe hanno bisogno di luce , fornire ombra all'interno dell'acquario con l'aggiunta di piante acquatiche in rapida crescita . Per limitare le concentrazioni di biossido di carbonio e micronutrienti che alghe carburante , mantengono filtri pompa pulito , evitare la sovralimentazione dei pesci e delle piante e rendere regolari scambi idrici parziali . A seconda delle specie ittiche e vegetali che abitano l'acquario , lumache e pesci mangia-alghe possono anche contribuire a limitare le popolazioni di alghe .