[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le caratteristiche di invertebrati
? Invertebrati sono molto comuni in natura . Esistono circa 2 milioni di diverse specie di invertebrati del pianeta , facilmente superando in numero le 57.739 specie di vertebrati . Circa il 98 per cento degli animali del pianeta sono invertebrati , secondo InterestingAnimals.net . Le caratteristiche variano da famiglia a famiglia , ma hanno alcuni tratti in comune , come la mancanza di dorsali o colonne vertebrali . Caratteristiche generali
insetti, come farfalle , sono invertebrati .

Tutti gli invertebrati hanno alcuni tratti in comune , anche se c'è una grande varietà di specie che esistono . Non hanno un sistema scheletrico complesso , che tende ad inibire la loro crescita , ma ci sono alcune specie di grandi invertebrati nonostante questo . Invertebrati si possono trovare praticamente in ogni zona climatica del pianeta , ma le strutture delle singole specie sono molto specifici al proprio ambiente specifico e non si adattano bene ai climi e luoghi diversi .

Marine Invertebrati

un cetriolo di mare è un tipo di spugna di mare .

La varietà di invertebrati marini è vasto , e comprende sia sale e di acqua dolce habitat . La famiglia Porifera comprende creature stazionari come spugne . La famiglia Cnidaria è composta da animali come meduse e coralli , con gli organismi costituiti da una sostanza gelatinosa a strati o tubi . Animali mobili nella categoria molluschi , che comprendono calamari , granchi e polpi , tutti hanno corpi dorsali ei sistemi nervosi specializzati.
Worms
Worms sono invertebraes .

I worm sono divisi in due categorie in famiglia invertebrati : Acanthocephala e anellidi . Il primo gruppo sono vermi parassiti come la tenia e vermi piatti che hanno un sofisticato ciclo di vita e utilizzano una varietà di vertebrati come i loro padroni . Ci sono circa 1.150 tipi diversi di questi vermi . Il secondo gruppo è costituito da animali come lombrichi e sanguisughe , che hanno segmentato organi e numerosi organi replicati .
Artropodi
Il granchio è un membro della famiglia di crostacei di invertebraes .

Gli invertebrati artropodi sono animali con corpi segmentati , numerose appendici articolate ed esoscheletri . Questa enorme famiglia comprende più di un milione di specie di animali e costituisce oltre l'80 per cento della vita animale sul pianeta . Artropodi possono essere trovati in tutti gli ecosistemi in tutto il mondo e comprende ragni, insetti , crostacei e centopiedi e millepiedi . Ognuno di questi gruppi ha caratteristiche uniche che li distinguono da altri artropodi .