[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Parti del corpo che aiutano il movimento del pesce in acqua
Pesce si sono evoluti per sfruttare appieno il loro ambiente e hanno molte parti del corpo che consentano loro di nuotare. Utilizzando una varietà di organi interni e le caratteristiche esterne del corpo , visualizza i pesci una capacità incredibile di muoversi attraverso l'acqua . Struttura del corpo , pinne , coda , muscoli e nuotare vescica lavorare tutti insieme per permettere a queste creature mostrano movimento che è perfettamente in sintonia con il loro habitat . Muscoli e coda

Il corpo di un pesce possono contenere fino al 80 per cento del muscolo . Questi muscoli forniscono la potenza che consentono al pesce di spingere se stesso attraverso il suo ambiente di acqua densa . I muscoli sono disposti in diversi modi per consentire ai pesci di muoversi in qualsiasi direzione . La contrazione muscolare spinge il corpo del pesce in avanti e attraverso l'acqua . La coda , noto anche come la pinna caudale , è il principale pinna propellente e può essere plasmato in modo diverso per fornire una varietà di caratteristiche di nuoto . Code arrotondati si prestano a nuoto più lento con la mezzaluna e la coda a forma di forcella più adatta al movimento più veloce .
Pinne
squali hanno pinne dorsali distintive .

Pesci avere numero di tipi diversi di pinne che svolgono varie funzioni relative al nuoto . La pinna caudale , o coda , è il principale pinna di propulsione . La pinna dorsale è situata sul dorso del pesce ed è fondamentale per garantire la stabilità e il controllo rotolo da un lato all'altro . Pinne pettorali sono situati sui lati vicino alla parte anteriore e sono utilizzati come freni , creando resistenza mentre assisteva in parte al movimento laterale . Le pinne pettorali sono utilizzati anche con le pinne pelviche per consentire un pesce di nuotare in una direzione su e giù . Altri pinne come l' anale , adiposo e pinne ventrali aiutano a fornire maggiore stabilità durante il nuoto.
Vescica natatoria

vesciche natatorie sono utilizzati per fornire galleggiabilità per un pesce . Si tratta di una sacca all'interno dell'addome del pesce che viene riempito con il gas . Questo gas è ossigeno prevalentemente con qualche azoto e anidride carbonica presenti. Pesci con le vesciche natatorie danneggiati non possono mantenere la loro posizione verticale in acqua . Gli appassionati Casa acquario possono avere familiarità con il pesce di perdere il controllo della loro capacità di nuotare correttamente . Questo è spesso causato da una vescica natatoria danneggiata .
Struttura del corpo
Reef pesci hanno spesso una forma compressa

struttura del corpo di un pesce è un importante fattore determinante per le sue caratteristiche di nuoto e sono su misura per il suo ambiente e le abitudini specifiche . Tonno , che la scuola in acque aperte , sono per consentire il nuoto ad alta velocità a forma di siluro . Catfish sono generalmente la forma di un disco orizzontale che li aiuta a rimanere sul fondo . Pesci di barriera spesso presentano una forma compressa che permette loro di essere molto agile e utilizzare scoppi improvvisi di velocità quando necessario .