[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che tipo di informazioni Fossili Do Trace Fornire
? Molto di ciò che sappiamo su animali antico proviene dai fossili che sono lasciati alle spalle . I fossili sono dei resti o impressioni fatte da un organismo che ci raccontano la sua presenza . Quando l'animale lasci parte del suo corpo dietro - più frequentemente sotto forma di resti scheletrici - paleontologi chiamano questo un fossile corpo . Fossili di tracce , tane e altri resti non - corporee sono chiamati tracce fossili . Lo studio delle tracce fossili si chiama paleoichnology . Trace e Non - Trace Fossili

Il termine tecnico per tracce fossili è ichnofossils . Questi sono i resti non - corporei di organismi morti che i paleontologi trovano in strati rocciosi risalenti a decine di milioni di anni . A volte è chiaro che cosa un fossile traccia è perché alcuni dei resti non- corporee di un animale può essere molto ben conservati. Ad esempio , gusci d'uovo e coproliti ( feci fossili ) sono entrambi tracce fossili , perché questi sono oggetti solidi non appartenenti al corpo dell'animale .

Per contro , i resti del corpo può essere indiretto o totalmente esterno per l'animale . Ad esempio , il guscio di una creatura mare o un cast corpo senza ossa reali ( come la cenere contorni visto a Pompei ) sono entrambi fossili corpo considerato ; essi sono resti indiretti corpo dell'organismo . Altre tracce indiretti come cunicoli , impronte , e nidi sono ichnofossils più evidente .
Fossil Età e località

Un ichnofossil trasmette la data e il luogo in cui un animale è stato presente . Il fossile traccia può essere formata solo quando la terra era morbida e flessibile ed è più tardi fossilizzato quando il calore e la pressione solidificare la roccia . Pertanto , se l'età dello strato di roccia può essere verificata , i paleontologi possono dedurre quando l'animale era vivo .

Allo stesso modo , la posizione del fossile può anche essere dedotto . Per esempio, se i fossili del corpo vicine appartengono agli animali acquatici , le tracce fossili deve essere stato sul fondo di un mare o di lago . A volte , la consistenza del terreno ( ad esempio fango bagnato contro cenere secca) può essere determinato in base alla profondità e lo spostamento fatto da impronte . Questo può fornire preziose informazioni circa l'ecosistema in cui l'animale ha vissuto , oltre alla distribuzione geografica approssimativa dell'animale .
Dimensioni, velocità , e Motion
Questi millepiedi brani illustrano il numero degli arti dell'animale aveva e come si muoveva sulla sabbia .

Ichnofossils sono l'unica prova diretta che abbiamo di ciò che animali estinti hanno fatto mentre erano in vita . Le tracce lasciate da varie specie di dinosauro rivelano un po ' sul modo in cui l'animale si muoveva. Tracce indicano se si nuotava , trampolieri , o sulla terra ferma , sia che camminava con le gambe divaricate e dritte , e se camminava o correva .

Un eccellente esempio di tali tracce fossili sono le impronte di Laetoli in Tanzania . Prima della scoperta di queste impronte , è stato oggetto di accesi dibattiti se i australopitechi , un genere di antichi ominidi anteriori esseri umani moderni , poteva camminare in posizione eretta . La scoperta di queste tracce fossili vecchi 3,6 milioni anni ha dimostrato che questi organismi erano in grado di locomozione in posizione eretta .
Burrows , Tracce , e il primo animale Vita
Burrows sono spesso usati come tracciare prove per dimostrare dove vivevano gli animali e come si nutrivano .

Prima l'evoluzione di parti del corpo dure nell'era cambriana circa 530 milioni di anni fa , gli animali erano piccole e corpo molle . Di conseguenza , quasi senza fossili del corpo si trovano negli strati Precambriano . Tuttavia , i paleontologi sanno un po ' gli organismi che popolavano il fondo del mare in quel momento .

I primi tane si trovano in strati di roccia più di un miliardo di anni . Sono stati realizzati da organismi che, apparentemente, si nutrivano di detriti sotto stuoie microbiche sul fondo del mare . Tracce successive e cunicoli appartengono più definitivamente agli animali , mostrando segni rivelatori di scansione e movimenti striscianti sinusoidali . L'improvvisa apparizione di diversi tipi di tane di animali a partire dal tardo Precambriano circa 570 milioni di anni fa è così distintivo che strati rocciosi spesso può essere datato sulla base delle tracce fossili in essi contenuti .