[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cobra nella foresta pluviale
Cobra sono tra i più noti e più temuto dei serpenti velenosi del mondo, iconici per il loro feroce sguardo e minacciose collo - cappucci, che sono spesso ben modellata . Mentre molte specie sono abitanti del paese secca - scrub rotto , boschi aperti e persino nel deserto - alcune specie fanno le loro case nelle foreste pluviali tropicali umide . Distribuzione

Cobras ambienti di foresta pluviale che abitano si trovano nei tropici di Africa, Asia e Indonesia , dalle paludi fluviali del bacino del Congo per la selva altopiano ( o foresta pluviale ), del Ghati occidentali in India . Alcuni cobra foresta pluviale sono specializzati per tali habitat , mentre altri, come l'ampio cobra indiano , sono generalisti nelle loro preferenze e anche utilizzano paese più aperto .
Lifestyle

Alcuni cobra di foresta pluviale sono per lo più arboree - cioè , spendono molto del loro tempo fuori terra in alberi . In Africa equatoriale , il nero albero di cobra condividono lo spazio con un altro , scalatore estraneo , il cobra foresta di oro e . Quest'ultima specie , che raggiunge lunghezze di oltre 8 metri , è il cobra più lungo in Africa , e non è limitato a foresta pluviale ; può anche aggirarsi savane e boschi aperti . Il cobra acqua fasciato di Africa centrale e orientale è , invece , un serpente acquatico foraggiamento abilmente sott'acqua . Il cobra re dell'Asia meridionale e sud-orientale , nel frattempo , viaggia liberamente tra i mondi arboree , terrestri e acquatici . Un'altra specie tropicale africano , il cobra scavare , è poco conosciuto ma ho pensato a uno perseguitare tunnel sotterranei , come suggerisce il nome , o semplicemente lo strato duff del pavimento della foresta pluviale .
Come Predators cobra
re nutrono pesantemente su altri serpenti , compresi abbastanza grandi pitoni .

Possessed di forte veleno e talvolta dimensioni imponenti , cobra può essere formidabili predatori . Più sorprendente è il cobra reale , che detiene il titolo di più lungo serpente velenoso del mondo : i campioni eccezionali possono superare i 18 metri di lunghezza . Tra le specialità di questo enorme cobra è un serpente che mangia : in molte zone , i suoi compagni di serpenti sono la sua preda più importante - anche relativamente grandi pitoni . Cobra acqua a banda strappare pesce sott'acqua . La maggior parte delle specie di cobra foresta pluviale , come gli altri serpenti velenosi , potranno cacciare qualsiasi piccolo animale che possono envenomate , compresi i roditori e uccelli .

Venom

cobra e altri serpenti elapid solito possedere veleno neurotossico che colpisce la funzione del sistema nervoso , il che li rende potenzialmente molto pericoloso se provocato a mordere. Il veleno del cobra reale può indurre arresto cardiaco e insufficienza respiratoria ; mentre altri serpenti velenosi possono essere più potente , il cobra reale è noto per la sua grande dimensione , che consente l'erogazione di una grande quantità di veleno in un singolo morso . Infatti , il morso di un grande cobra re è abbastanza letale per gli esseri umani è sceso a 20 o un elefante full-grown , secondo National Geographic .