[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tiger & Lion Confronto
tigri e leoni sono , per dimensione , le due specie più grandi di gatti del pianeta . Ci sono attualmente otto sottospecie di tigri , tutte esistono in Asia . Ci sono due sottospecie di leoni , leone africano e il leone asiatico. Mentre tigri e leoni condividono alcune caratteristiche - la visione notturna , artigli retrattili , caccia prede di grandi dimensioni e la capacità di ruggire - la somiglianza principale tra i due è la dimensione. Oltre a questo , sono in realtà molto diverse. Dimensione

La tigre siberiana è il più grande tigre e quindi il più grande gatto . Può misurare vicino a lungo 11 metri , compresa la coda . Un grande maschio può pesare oltre 660 chili. Tigri del Bengala , la sottospecie più popolosi , tendono ad essere circa il 20 per cento più piccolo . Le altre sottospecie di tigri , pur condividendo i segni distintivi , sono anche più piccoli . Le femmine sono anche più piccoli

Maschile leoni africani possono raggiungere la lunghezza di quasi 10 metri . ; con un corpo di 6,5 piedi e una coda lunga oltre 3 metri . Un grande maschio può pesare verso l'alto di 550 £ e stand alta 4 metri alla spalla . Leoni asiatici tendono ad essere più piccole , raggiungendo lunghezze di circa 9 metri e pesi intorno a £ 500 . Leoni femmine sono anche più piccoli e leggeri rispetto ai loro colleghi maschi .
Aspetto

La differenza più evidente tra i leoni e le tigri riguarda il loro aspetto . Le tigri sono un colore rossastro - arancione a strisce nere destinate a camuffare in pennello e foreste. Lions , sia asiatiche e africane , sono generalmente di colore marrone fulvo che si fonde con un habitat prateria . Leoni asiatici sono generalmente shaggier con criniere più brevi . I leoni sono gli unici gatti che hanno una criniera , l'anello di capelli lunghi spessi che circonda la testa e il collo . Solo i leoni maschi hanno una criniera .
Habitat

Il leone africano vive sulle pianure, savane e praterie dell'Africa sub - sahariana , anche se il territorio può estendere in boschi aperti . I leoni asiatici si trovano solo nel Gir Forest Park of India , che consiste in boschi di latifoglie collinari , terreni arbustivi e praterie con molta acqua . Tutte le sottospecie di tigri sono ben adattati a una foresta di montagna o nella giungla habitat. Alcuni tigri sono a casa in paludi e foreste palustri .
Struttura sociale

Entrambe le sottospecie di leoni sono animali molto sociali che vivono in gruppi chiamati branchi . I leoni sono gli unici gatti che vivono in gruppi . Prides sono matriarcale in natura e tutte le femmine sono correlati . Solo pochi maschi sono membri , e giovani maschi alla fine lasciano unisciti ad altri branchi . Orgogli asiatici sono in genere più piccole dimensioni, con ancora meno i maschi , probabilmente a causa della dimensione più piccola disponibile di gioco . Lions cacciano in gruppo e condividere uccidere .

Tigers vivono vite solitarie e segnano e proteggono il loro territorio, individuale. Le tigri cacciano solo da appostamento o imboscate loro preda . Tigri Maschio e femmina si incontrano solo per accoppiarsi , e il maschio non partecipa aumentare i cuccioli . Cubs rimangono con la madre per 2 o 3 anni , ma alla fine lasciano a stabilire il proprio territorio.