[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Spugne di mare nei Caraibi
spugne , o membri del phylum Poriferi , sono tra i rappresentanti meno complesse del regno animale . Esistono principalmente nei corpi idrici superficiali . La maggior parte vive in acqua salata , ma alcune specie abitano acqua dolce . Le spugne sono abbondanti nel Mar dei Caraibi . Pur essendo in diverse parti del mondo e con diversi aspetti , tutte le spugne vivono stili di vita simili . Sponge Tassonomia

Spugne , nonostante la mancanza di complessità , sono classificati come animali . Gli animali sono organismi pluricellulari che non hanno una parete cellulare , sono eterotrofi , nel senso che consumano alimenti biologici , hanno un sistema nervoso , e sono diploide , il che significa che gameti riproduttivi maschili e femminili sono diversi. Negli animali , gameti sono spermatozoi e uova in maschi e femmine , rispettivamente . Spugne appartengono alla Calcarea , Hexactinellida , Sclerospongiae , e classi Demospongiae . Tutti e quattro sono insoliti rispetto ad altri animali , perché sono le uniche classi con i membri che mostrano simmetria asimmetrica . Questo significa che i loro corpi non hanno alcun motivo di simmetria .

Spugna Caratteristiche

Pur avendo le cellule , le spugne non hanno tessuto con la pelle . Invece , spugne hanno due strati di cellule principali che sono separati da uno strato gelatinoso chiamato mesophyl . Pur non avendo tessuto , spugne hanno materiale scheletrico . Spicole sono essenzialmente compresi aghi di carbonato di calcio o silice che sono principalmente responsabili di sostegno e protezione della spugna . Un altro tipo di struttura nota come spongina è una struttura proteica che fornisce la flessibilità e il supporto pure.
Sponge Lifestyle

Durante la sua vita nel Mar dei Caraibi una spugna è completamente sessili, il che significa che non si muove . Invece di inseguire la sua preda , come la maggior parte degli animali , spugne utilizzano un processo noto come alimentazione del filtro . Una spugna Caraibi filtra nelle vicinanze di acqua e consuma il piccolo materia organica che lo abita . Alcune spugne filtrano e consumano materia organica grande come gamberetti. Cibo una volta filtrato viene inviato a cellule speciali conosciute come amoeboids , che li digeriscono .
Caraibi Sponge

Ci sono molti diversi tipi di spugne che popolano il Mar dei Caraibi . Uno, noto come cauliformis Aplysina , esiste in Antigua . E ' lungo e sottile e viene spesso in tonalità di viola e rosso . Un'altra spugna classificati come Callyspongia plicifera abita la zona Bahamas e può essere ovunque tra i 6 ei 18 centimetri di lunghezza . Clathrina canariensis è una spugna gialla che vive nella zona di San Tommaso . Di solito vive in zone ombreggiate come grotte sottomarine .