[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chi sono i parenti Modern Day del Brontosaurus
Brontosauro , il famoso "tuono lucertola , " catturato l'immaginazione popolare quando è stato scoperto nel 1877 Il nome brontosauro non è in realtà il nome ufficiale per il sauropode ; paleontologi riferiscono formalmente ad essa come Apatosaurus , che significa " lucertola ingannevole ", dal momento che era il nome originale dato al modello , ma è ancora popolarmente noto come brontosauro . Tempi Jurassic

Apatosaurus era uno dei sauropodi , un gruppo di dinosauri erbivori dal collo lungo che includevano i più grandi animali terrestri mai . I sauropodi fiorirono durante il periodo Giurassico , e Apatosaurus , in particolare, vissuto tra 147 milioni e 137 milioni anni fa. Anche se alcuni lignaggi sauropodi continuato nel periodo Cretaceo , è quasi certo che si sono estinti insieme con la maggior parte degli altri dinosauri al momento o prima della fine del Cretaceo . Nessun discendenti diretti di apatosaurus si ritiene di essere sopravvissuto al presente .
Sopravvivere Dinosaurs
Archaeopteryx , un antico dinosauro uccello .

Quando apatosaurus popolavano la terra , c'erano già uccelli che vivono , o primi antenati per gli uccelli. Il famoso Archaeopteryx , una creatura fossile sia con piume e denti simili a rettili , risale a circa 150 milioni di anni fa . Molti credono Archaeopteryx di essere stato l'antenato degli uccelli moderni , ma potrebbe anche essere stato un vicolo cieco evolutivo che ha mantenuto lucertola dispone di molto tempo dopo che i suoi cugini erano diventati più uccello . In ogni caso , i parenti più stretti ai sauropodi , i cui discendenti sono vivi oggi , sono gli uccelli , che tecnicamente sono essi stessi dinosauri
Diapsids : . Lontani parenti viventi dei dinosauri

i diapsids sono un gruppo che scisse dagli altri tetrapodi ( vertebrati a quattro membra ) qualche tempo nel periodo Carbonifero , circa 350 milioni di anni fa . Essi comprendono i dinosauri ( compresi gli uccelli ) e di tutti i rettili viventi , tranne le tartarughe . Serpenti e lucertole , dunque , sono i parenti più stretti successiva di vita di brontosauro che sono ancora in giro oggi . I sinapsidi , che includono i mammiferi , sono il prossimo più vicino dopo.
Vita sulla Terra

Brontosaurus , come ogni altro animale , ma era un singolo ramoscello sulla vasta albero della vita . Anche se tutti i dinosauri , ma gli uccelli sono estinti , tutti cresciuti dal ramo dei diapsids , che a sua volta derivava dai tetrapodi , un ramo degli arti dei vertebrati , che scende a sua volta alle maggiori arti dei Cordati , animali , eucarioti e, infine, unirsi con batteri e archeobatteri in un unico grande tronco. In questo senso , ogni essere vivente sul pianeta oggi , dai batteri ai denti di leone e aragoste per l'uomo , è un giorno moderno parente del brontosauro .