[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La teoria della evoluzione della Sharks
evolutivamente parlando , gli squali sono uno dei più antichi organismi viventi sul pianeta . E 'stato estremamente difficile identificare il percorso esatto evolutivo dello squalo , in quanto le ossa di squalo sono fatte di cartilagine e non fossilizzarsi facilmente come più dure , le ossa a base di calcio . Questo significa che gli squali sono difficili da trovare in una piscina fossile già scarsa , ma gli scienziati hanno scoperto molte cose interessanti . Pre- Shark Forme

Sharks hanno cominciato nello stesso lignaggio come pesci e altra vita marina , con invertebrati , creature gommose -like che più assomigliano meduse e vermi . Animali marini con conchiglie è venuto dopo , e si crede che queste creature sono gli antenati più probabili per i pesci disossati , la prima delle quali sono conosciute come Agnati . Agnati compaiono nei reperti fossili 500-450,000,000 anni fa, e il primo pesce cartilagineo - disossate venuti circa 100 milioni di anni dopo . Gli scienziati ritengono che questi Condritti sono i primi antenati degli squali .

Prima Squali

Il più antico fossile di squalo è quella di Cladoselache , uno squalo che viveva nel lago Erie circa 350 milioni anni fa. Mentre è molto probabile che ci fossero altri squali prima di Cladoselache , questo fossile offre la prova definitiva della prossima fase di evoluzione squalo. Mentre bocca del Cladoselache era ancora davanti , piuttosto che la bocca inferiore comune dello squalo moderno, la struttura posizione degli occhi , pinna e il corpo sono molto simile a quello di uno squalo moderno .
specie Differenziazione

Cladoselache segna un periodo di rapida diversificazione che ha continuato per circa 50 milioni di anni. Durante questo periodo , specie di squali hanno sviluppato un certo numero di adattamenti bizzarri , tra cui sporgenze spazzola -like , pinne dalla forma strana e strane strutture dentali . Cambiamenti nella struttura hanno cominciato a diminuire di circa 300 milioni di anni fa , e la maggior parte delle specie di squali sono stati spazzati via in una estinzione di massa 250 milioni anni fa. Quelli che rimanevano erano di due tipi: . D'acqua dolce e marini , l'ultima delle quali erano gli antenati diretti degli squali moderni

moderni Squali

La maggior parte delle specie di squali che oggi sono vivi hanno la loro origine nel periodo Giurassico . Questi squali sono veloci e magro - e dovevano essere , in quanto hanno condiviso il mare con i dinosauri . Degna di nota dei primi squali moderni erano le specie individuate come Carcharodon Megalodon , una creatura enorme i cui denti misurata almeno sei pollici di lunghezza , e il cui corpo potrebbe essere stato lunghezza fino a 100 metri . Mentre è andato lungo , è molto probabile che il Grande Squalo Bianco si è evoluta da questa stessa linea genetica . Gli squali hanno avuto poca evoluzione negli ultimi 50 milioni di anni.