[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di onnivori dinosauri
Gli scienziati hanno fatto speculazioni e deduzioni sui dinosauri onnivori , che mangiavano piante e animali , ma non ci sono prove indiscussa . Alcuni fossili di dinosauri esposti becchi simili a uccelli , suggerendo che si siano evoluti tali strutture a consumare entrambi i prodotti animali e vegetali . Le diete onnivore possono essere verificate come transizione da un carnivoro , o a base di carne , dieta per un erbivoro , o a base vegetale , uno. Gli scienziati possono solo immaginare , basato sul confronto di denti , mascella e le strutture degli arti a quelli di animali vivi , se un dinosauro mangiato carne , piante o entrambi. Heterodontosaurus

fossili di Heterodontosaurus sono rari , ma paleontologi ipotizzano che era un piccolo dinosauro , non più grande di un tacchino . Dato un nome che significa " lucertola con i denti diversi", Heterodontosaurus aveva diversi tipi di denti nella mascella , compresi i canini appuntiti per forature e denti posteriori robusti per la macinazione. La varietà dei tipi di denti implica che il dinosauro aveva una dieta varia , forse composto da due fonti vegetali e carne . A causa della sua capacità di sostituire i denti solo una volta nella sua vita e l'assortimento dei denti , Heterodontosaurus sembrano più strettamente legato ai mammiferi di rettili .
Gallimimus

Gallimimus assomigliava uccelli in apparenza , ma alla fine delle dita Gallimimus ' sporgente una serie di lunghi artigli . Il dinosauro usato questi per procurarsi frutta dagli alberi o catturare le prede . Dinosauri carnivori più grandi come Tyrannosaurus e Tarbosaurus vivevano al tempo stesso , circa 70 milioni di anni fa durante il periodo Cretaceo , e non avrebbero esitato a mettere Gallimimus nei loro menu .
Ornithomimus

Ornithomimus sembrava più minaccioso di quanto realmente fosse . Anche se un relativamente grande dinosauro , Ornithomimus potrebbe correre più veloce dei suoi nemici , raggiungendo 65 miglia all'ora sulle sue potenti zampe posteriori . La sua bocca sdentata assomigliava becco di un uccello e Ornithomimus , come Gallimimus , è apparso molto simile a un grande struzzo a distanza. A causa della mancanza di denti , gli scienziati ipotizzano che Ornithomimus mangiato una varietà di vegetazione e piccoli animali.
Oviraptor

Dopo aver trovato un fossile di un Oviraptor , gli archeologi sono rimasti sorpresi osservare che i resti sono stati chino su un nido di uova , presumibilmente in modo predatorio . Solo anni più tardi , dopo aver analizzato il contenuto delle uova e la ricerca di un embrione Oviraptor all'interno, hanno gli scienziati si rendono conto che l' Oviraptor stava sorvegliando le uova quando è morto . Mascella del Oviraptor ospita i denti , ma è stato in grado di reprimere con la forza immensa con i suoi potenti muscoli della mascella . Questo mascella sarebbe stato inefficiente ad ottenere l'interno di un uovo , ma ideale per masticare vegetazione e schiacciare i gusci di vongole .
Therizinosaurs

Il Therizinosaurs possedeva artigli temibili sui suoi arti anteriori , oltre ad una branca assente a becco di denti . Gli scienziati teorizzano che questi artigli sono stati utilizzati per lacerando nidi di insetti e di non tagliare a predatori o prede . Il terizinosauro potrebbe allungare il collo , simile ad una giraffa , per tirare fuori le foglie degli alberi o tagliare il fogliame con i loro artigli . Questi dinosauri , chiamati " lucertole falce , " erano parenti dei Oviraptors .
Troodons

Anche se i denti del Troodons hanno la qualità sega come tipico dei mangiatori di carne , Troodon dentatura più simile a quella del terizinosauro e Ornithomimus . I bordi frastagliati del dente Troodon erano più grossolana rispetto a quelli dei carnivori tipici e indicato un rapporto più stretto di erbivori . Thomas Holtz , un geologo presso l'Università del Maryland , ed i suoi colleghi suggeriscono che queste caratteristiche dentali si siano evoluti per ospitare una dieta che comprendeva uova, vermi , insetti e piante . Artigli di Troodon e la vicinanza di alcuni dei suoi denti per nidi di uova anche sottolineato ad una dieta carnivora in parte .