[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Adattamenti comportamentali di una giraffa
Nove diverse sottospecie di giraffa sono presenti in Africa . Ogni specie viene visualizzato il collo tradizionale lungo che rende l'animale in modo riconoscibile . La giraffa è il più alto animale terrestre sulla terra , in piedi su di altezza di 18 metri . Questo adattamento fisico rende la giraffa insolito nel regno animale . Tuttavia, per sopravvivere la giraffa ha inoltre sviluppato una serie di adattamenti comportamentali per tenerlo al sicuro e decidere quali maschi arrivare ad accoppiarsi con le femmine . Bere

Una giraffa è al suo più esposti ai predatori quando si china per un drink . L'animale deve entrare in una posizione scomoda con le zampe anteriori così la sua testa può raggiungere l'acqua . Predatori come i coccodrilli e leoni possono prendere una giraffa giù una volta in questa posizione molto facilmente . La giraffa ha sviluppato un adattamento comportamentale di bere acqua , ottenendo tanta acqua il più velocemente possibile. Una giraffa full-grown ingurgita rapidamente l'acqua e prende in fino a 10 litri alla volta in base allo zoo di San Diego.
Necking

Il collo lungo la giraffa gioca un ruolo importante nel determinare i diritti di dominanza e accoppiamento tra giraffe . Due giraffe maschi combatteranno in quello che viene chiamato limonare . Le giraffe useranno il collo per oscillare la testa a terra un colpo d'altra giraffa maschio . I colli lunghi e teste più pesanti tendono a vincere queste controversie . Il presupposto è che il collo della giraffa è parte della selezione sessuale della specie e non solo un adattamento di raggiungere le foglie sugli alberi alti .
Gruppi

giraffe femmina rimangono in gruppi o branchi di giovani maschi , che è fatto di meglio individuare i predatori per l'intero gruppo . I maschi possono vivere anche in allevamenti di laurea per la protezione . Anziani maschi maturi possono vivere una vita solitaria . Non esiste gerarchia , come una donna dominare , all'interno del branco , e giraffe può lasciare o entrare nel gregge in qualsiasi momento .
Neonati

Il momento più pericoloso della la vita di una giraffa è pochi minuti dopo che è nato. Il neonato deve alzarsi e camminare entro pochi minuti dalla nascita per evitare i predatori . La madre non mancherà di tenere il neonato nascosto per il primo mese . Successivamente , il vitello rimane all'interno della mandria femminile in un vivaio che è sorvegliata da tutte le giraffe nel branco per proteggere i polpacci .