[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Importanza della Red Shiner Fish in Texas
occhiaie rosse , un baitfish comunemente utilizzati si trovano nei fiumi e nei laghi d'acqua dolce in tutto il Texas , sono tra i pesciolini più abbondanti nello stato . Il 2 - pesce da 3 pollici , che vive in acque poco profonde ed ancora , è una parte importante della catena alimentare , mangiare piccoli invertebrati e aiutando a controllare la popolazione di insetti locale. Fuori del suo territorio nativo , tuttavia, le occhiaie rosse aggressivi sono considerati un fastidio . Molti tentativi sono stati fatti negli anni per sradicare le specie da alcuni corsi d'acqua. Descrizione

occhiaie rosse prendono il nome da un'attività di riproduzione in cui i maschi guadagnano un colore rosso per le loro pinne , mentre i loro fianchi diventano blu . Shiners crescono a una dimensione massima di circa 3,5 centimetri , e depongono le uova dalla primavera all'autunno in riffles streaming , vicino a oggetti o piante sommerse . Shiners maturi nuotano nelle scuole a metà acqua o vicino alla superficie . L' occhio nero rosso a volte è venduto in negozi di animali come un " arcobaleno dace ", ed è a volte indicato come il "cavallo pesciolino rosso ".
Ruolo ecologico

shiner rosso è un opportunista , mangiare crostacei minuscoli insetti e alghe nel suo habitat . Si prede anche su altri piccoli pesci . Ha una elevata tolleranza di variazione della temperatura dell'acqua , turbolenza e livelli di ossigeno , permettendo di prosperare in una varietà di settori . Occhiaie rosse e altri pesciolini servono anche come un importante anello della catena alimentare , diventando pasti per i pesci più grandi come il basso , e gli animali tra cui tartarughe, procioni e uccelli .
Come esca

occhiaie rosse condividono un habitat naturale con crappie , un tipo di pesce luna , quindi i pescatori a caccia di crappie spesso scelgono l' occhio nero come esca . In effetti , l'uso del shiner come esca è uno dei motivi è stato in grado di espandersi oltre il suo territorio nativo, in modo efficace - . Pescatori hanno trasportato il pesce vivo da un corso d'acqua a un altro quando si svuotano i loro secchi esca

invasive Species

a causa della sua natura versatile , l' occhio nero rosso è riuscita a espandersi al di là del suo territorio nativo , comprese alcune parti del Texas dove non si verificano naturalmente. In aree come la California di San Joaquin Valley e il bacino del fiume Colorado , l' occhio nero rosso è considerato un predatore significativo di pesci locali . L' occhio nero rosso è stato conosciuto per diluire il pool genetico dei pesci nativi , come si alleva con altri pesciolini . Tali osservazioni sono state fatte in uno studio del 2010 da Tarleton State University studente laureato Allison Love ha studiato ibridazione tra occhiaie rosse e occhiaie Blacktail nel fiume Paluxy del nord-est del Texas .