[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
A proposito di Taxco gioielli in argento
Quando William Spratling ha fatto il suo primo pezzo di gioielleria a Taxco , Messico nel 1930 , non avrebbe potuto sognare che stava iniziando un fenomeno culturale che rivitalizzare una città intera . I disegni di Spratling ispirato gioiellieri a Taxco approfittare di due risorse, abbondanti argento e immagini regionale, dalla propria storia e cultura . I gioielli che è emerso dalla Taxco rimane alcuni dei disegni gioielli più raccolti e popolari del 20 gioielli century.Geography

Taxco prende il nome dalla città di Taxco , Guerrera in Messico . Argento è stato scoperto in area da conquistatore Cortes, che aveva messo un'ipoteca mineraria lì nel 1521 . La città di Taxco è stata fondata come città mineraria coloniale nel 1700.

Nonostante il fatto che una prestazione di argento era facilmente disponibile , Taxco non è diventato un centro per la produzione di gioielli in argento fino al 20 ° secolo , quando le strade costruite nella regione hanno portato turisti e denaro nella regione .
Storia

architetto e artista americano William Spratling stabilì a Taxco nel 1929 . nel 1931 , iniziò la produzione di gioielli in argento da fondere pesos d'argento al tavolo della cucina . Spratling impiegato argentieri e gli apprendisti locali per creare gioielli in argento da vendere ai turisti . Presto, altri gioiellieri sorsero in Taxco , prendendo spunti di design da Spratling .

I disordini in Europa durante la seconda guerra mondiale ha creato una grande richiesta di gioielleria in America , e Spratling ha iniziato a vendere ai grandi magazzini come Bonwit Teller , Marshall Fields e Tiffany & Co.

Dopo la morte di Spratling nel 1967 , i suoi disegni e le caratteristiche sono stati acquistati da una società che continua a produrre gioielli in argento .
Caratteristiche

Spratling ei suoi seguaci presero le loro spunti di design dai motivi nella storia Taxco , incorporando i disegni precolombiani e le immagini nel loro lavoro . I pezzi sono generalmente di grandi dimensioni e ornato e fatto da 0,925 o 0,950 argento , considerata la più bella delle leghe d'argento .

Spratling e altri designer di lavoro nel corso del 1930 a 1950 utilizzati materiali autoctoni come ametista e turchese , insieme con corallo , ossidiana e guscio di tartaruga nei loro disegni in argento sterling .
Identificazione

Taxco gioielli in argento può essere identificato con la ricerca di caratteristiche tipiche della regione su argento gioielli . Fino al 1979 , tutte messicana gioielli in argento è stato timbrato con un'aquila che denotava origini del pezzo .

Pezzi d'argento Spratling Taxco hanno una varietà di caratteristiche che utilizzano il nome Spratling o stilizzata " w " che era il marchio per il ranch Spratling .

Oltre ai marchi Makers " come marchio Spratling , cercare un " TAXCO " o " MEXICO " timbro .
Considerazioni

Taxco gioielli in argento dalla metà del secolo, periodo di massimo splendore della città, è di alto valore collezionistico e apprezzato dai collezionisti e curatori . Il tema della ripidi guerre di vendita immobiliare di offerta e collezioni museali simili, le uniche, disegni artigianali di gioielli in argento Taxco ha un fascino duraturo .

Gioielli realizzati da Spratling è considerato il più collezione ed è quindi più costoso , ma " ; generico " creazione di gioiellieri meno conosciuti che ha ancora lo stile distintivo Taxco è a prezzi ragionevoli, sia in nuovi mercati e di rivendita .