[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come controllare Acidità
acidità del suolo si riferisce alla concentrazione di idrogeno , alluminio e ioni positivi . L' acidità del suolo di una regione determinerà quali alberi , l'erba e le colture può crescere lì . L'indicatore lo più diffusa di acidità è pH , una scala logaritmica che va da 0 a 14, che misura la concentrazione di ioni idrogeno per litro . La maggior parte delle piante crescono bene in terreni con un pH di 5,8 a 7, ma se la tua acidità del suolo è molto più alto , le colture sono suscettibili di lottare . Tuttavia , alcune piante, come millepiedi tappeto erboso , camelie e patate , effettivamente fare meglio in terreni acidi . (Vedi riferimenti 1 e 2 ) quello che vi serve
Per controllare l' acidità del suolo , è necessario quanto segue : apparecchiature di prova
Acidità
Lime
Rastrelli
Picche
Spargimento

Mostra Altre istruzioni
1

Scegliere quali colture si vuole piantare nel vostro terreno . L'acidità ottimale di un terreno varia , a seconda di ciò colture o piante si vuole crescere . Ad esempio , il mais , miglio e semi di soia fanno bene in terreni con un pH di 6,0 , ma mele , pesche e erba medica prosperano in terreni con un pH di 6,5 . ( Vedi riferimento 2 )
2

Verificare il pH e il valore Ac del vostro terreno . È necessario sia il livello di pH e il valore Ac , noto anche come livello di acidità scambiabile , del vostro terreno per determinare come gestire l'acidità del terreno . ( Vedi riferimento 2 )
3

Calcola la quantità di calce , in tonnellate , è necessario aggiungere per acro di terra per raggiungere il livello desiderato di acidità utilizzando questa formula : Lime ( ton /acro ) = Ac x [ (target pH - pH attuale ) /( 6.6 - pH attuale ) ] - RC . La RC sta per credito residuo , e il suo valore dipende se si è precedentemente calce che ancora non è completamente reagito applicata. Lime può richiedere fino a 12 mesi per reagire completamente . ( Vedi riferimento 2 )
4

Applicare la quantità necessaria di calce al suolo . Il metodo utilizzato dipende dal tipo di terreno e il suo scopo . Lime può essere applicato per le colture dei campi da crocette filatore e crocette doppie filatore , mentre prati e giardini possono essere lavorati con vanghe e rastrelli . ( Vedi riferimento 2 )