[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Organismi in Stagni
corpi immobili superficiali d'acqua , stagni sono un ecosistema di organismi. Stagni sono classificati come aventi una temperatura costante dell'acqua dall'alto verso il basso , e le profondità dove la luce solare è in grado di penetrare al pavimento dello stagno , permettendo la fotosintesi . Questo processo metabolico permette all'acqua di essere ossigenato . Quando combinato con azoto e fosforo , crea un ambiente in cui molti organismi possano prosperare . Organismi comuni che vivono in stagni sono zooplancton , photoplankton , detritovores e alghe . Animali zooplancton

microscopici , zooplancton comprende protozoo unicellulare e metazoi multi- cella. Normalmente troppo piccoli per essere visibili ad occhio nudo , questa classe di animali si nutre di microalghe e funghi - anche se ci sono alcune specie più grandi che mangiano più piccoli zooplancton . Questi organismi sono mobili , basandosi su una coda frusta , piedi piccoli chiamati ciglia o pseudopodi a forma di piede di muoversi in tutto il laghetto . E anche se non sono batteri o virus , se ingeriti , alcuni zooplancton può porto e trasmettere malattie agli esseri umani .
Photoplankton

greco "pianta vagabondaggio , " photoplankton sono spesso si trovano sulla superficie del laghetto . Sebbene un organismo individuale è troppo piccolo per essere visto ad occhio nudo , milioni di photoplankton possono rendere l' acqua sembrano avere una colorazione verdastra , dovuta alla presenza di clorofilla nelle loro celle . Un organismo unicellulare , photoplankton usa il sole come fonte di energia e può giocare un ruolo chiave nel ossigenare l' acqua .
Alghe

alghe sono piante che si attaccano alle rocce substrati e rivestono il fondo di uno stagno , dando loro un aspetto quasi viscido verde. Disponibile nelle varietà visibili microscopici e più grandi , la pianta stagno può crescere fino a 165 pollici . Alghe è una pianta semplificata , solo composto da un nucleo e membrana cellulare , privo foglie o radici , come altre specie vegetali . Tuttavia, le alghe possono svolgere la fotosintesi ed è un altro organismo che aiutano a produrre ossigeno negli stagni .

Detritovores

Stagni sono organismi che aiutano a decomporre rifiuti di origine animale , chiamati detritovores , che aiutano a trasformare vegetale e animale decadono in elementi nutritivi essenziali per l'ecosistema dello stagno . Chiamato anche detritophages o alimentatori detriti , questa classe di organismo risiede normalmente sul fondo dello stagno dove la materia in decomposizione deposita. Batteri, funghi e protisti sono tutti detritovores che assorbono il loro cibo attraverso le loro membrane cellulari e producono anidride carbonica. Perché sono di dimensioni microscopiche , detritovores sono spesso una fonte di cibo per lo zooplancton .