[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un aragosta blu ?
L'aragosta blu non è in realtà un tipo di aragosta, ma una variante rara sulla specie astice americano ( Homarus americanus) . Mentre ci sono molti tipi differenti di aragoste nel mondo , il più delle volte è mangiato l'aragosta americana . Questo artigli crostaceo ha un colore rossastro distinto una volta cotta , ma dal vivo è in genere oliva marrone verde o bluastro . Di tanto in tanto , Homarus americanus è stato trovato in natura con un brillante , colore blu elettrico molto distinto , denominato come " astice blu . " Le differenze nelle proteine ​​influenzano guscio pigmentazione sono responsabili di questa colorazione , così come una versione bianca ; entrambi i quali sono estremamente rare . Caratteristiche

L' astice americano (o Maine ) è una specie di acqua fredda che si trova a nord fino al Canada e sud fino al North Carolina . Altro che colore , aragoste blu hanno gli stessi tratti come aragoste tipiche americane . Secondo il National Geographic , sono crostacei dieci zampe strettamente legate ai granchi e gamberetti . Le aragoste sono creature bentonici con problemi di vista , basandosi su gusto e olfatto. Il New England Aquarium afferma che possono crescere fino a 3 metri di lunghezza , essere pesante come 40 £ . e può vivere fino a 60 anni. La loro dieta consiste principalmente di molluschi e pesci , ma si nutrono anche di vita vegetale , compresi gli altri aragoste .
Colori
Dopo la cottura , tutte le aragoste girare rosso brillante , anche quelli blu . aragoste

tipici americani sono una miscela di blu , verde e marrone . Secondo Rhode Island Sea Grant, ci sono molti fattori che influenzano il loro colore . La quantità di esposizione alla luce l'aragosta riceve , la sua dieta e l'ereditarietà possono tutti avere un effetto sul suo pigmento . Secondo Sea Grant, astaxantina è il colore principale pigmento determinante nel guscio della aragosta. Questo pigmento rosso nella sua forma naturale , ma le proteine ​​in guscio dell'aragosta legano chimicamente con l' astaxantina , causando i colori normalmente visto nel astice vivo . Un difetto genetico in proteine ​​un'aragosta produce può cambiare il colore del aragosta, causando aragoste a comparire di tanto in tanto arancio , bianco o blu . Quando l'aragosta è cotta , i legami tra la proteina e il pigmento sono rotti , così , indipendentemente dal colore della astice vivo , sarà sempre diventerà rosso brillante prima che raggiunga il vostro piatto .

frequenza

aragoste blu in natura sono estremamente rari . Come citato dal Washington Post , Catherine Ellis , di Mystic Aquarium del Connecticut , osserva il raro blu astice americano " si trova naturalmente in merito a una volta ogni 3 milioni di aragoste . " Tuttavia, altri ritengono che sia più vicino a quello in 4-5000000 .

Avvistamenti

raro come l'aragosta blu è , ci sono stati molti avvenimenti documentati , e ci sono diversi esemplari in cattività disponibili per il pubblico di vedere . Nel 2009 , un astice blu è stato catturato da un pescatore nei pressi di Isola del Principe Edoardo . Nello stesso anno , un pescatore New Hampshire preso un astice blu sul costo di Portsmouth , con suo figlio. Nel 2007 , un uomo del Connecticut ha avuto la fortuna di atterrare il premio raro , e la sua aragosta, insieme ad un altro , è in mostra a Mystic Aquarium.