[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenza tra Ostriche & amp ; Cozze
Ostriche e cozze sono entrambi molluschi bivalvi . Essi hanno aspetti simili e condividono alcune delle stesse caratteristiche . Tuttavia , sono ancora diversi animali e quindi hanno proprietà diverse che fissano a vicenda a parte . Queste differenze sono distribuite su tutti gli attributi , da dove vivono alla dieta regolare continuano . Durata della vita

La durata delle ostriche media in cattività è di 20 anni , secondo il National Geographic . Cozze hanno una durata molto più lunga . Di norma, vivono per diversi decenni , ma in alcuni casi , hanno vissuto per un massimo di un secolo o anche di più .
Varietà

Una differenza tra i due animali è il numero di specie di ogni ciò che esiste . Ci sono 50 specie viventi di ostriche nel mondo . Molti di questi sono commestibili . Ci sono molte più specie di mitili . Negli Stati Uniti , le specie d'acqua dolce cozze contano oltre 300 in altre parti del mondo dove vivono cozze , ci può essere solo circa 20 specie .
Habitat

Le ostriche sono molluschi bivalvi di acqua salata , mentre le cozze possono essere trovati in entrambe le comunità di acqua salata e acqua dolce . Entrambi questi animali vivono in grandi gruppi chiamati letti . Cozze solito vivono in letti fatti di molte specie diverse , mentre ostriche sono generalmente costituiti da uno , o solo un numero piccolo .
Dieta e detriti

Ostriche e cozze hanno per lo più diversi microbi trovati nei loro intestini , che suggerisce hanno modi diversi di lavorazione alimenti e di estrarre le sostanze nutrienti dalle loro diete . Detritus , o non vivente materiale organico , è più importante nella dieta di cozze di quello che è in ostriche , per esempio. Detritus è ricca di cellulosa , che le ostriche non utilizzano da questa fonte .

Movimento

Ostriche rimangono attaccati alle rocce e non si muoverà per tutta la vita , se possibile . Tuttavia , molti vengono soppiantate da onde . Quando si stabiliscono , si riattaccano finché non vengono sloggiati di nuovo . Cozze , d'altra parte , possono muoversi liberamente con l'aiuto di un piede muscolare , che viene inserito nella sabbia o ghiaia e usato per tirare la cozza in avanti .