[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona il DNA determinare Tratti fisica di una persona ?
DNA , o acido desossiribonucleico , costruisce l'uomo dalla cella in su . Essa determina il colore degli occhi , il tono della pelle e anche quali malattie possiamo ereditare dai nostri antenati . Durante la fecondazione umana , l'informazione genetica - DNA - memorizzato nel uovo e spermatozoi concorrono a rendere 46 cromosomi , e le combinazioni sono praticamente infinite . Meiosis
meiosi è il processo mediante il quale si formano cellule figlie .

Il processo di meiosi crea quelli che vengono chiamati "cellule figlie , " le cellule che contengono la metà del numero di cromosomi trovato nella cellula madre . Nel caso degli esseri umani , durante la fecondazione di un uovo con 23 cromosomi si fonde con uno spermatozoo che trasportano 23 cromosomi .
Crossing Over

Durante la profase 1 della meiosi , cromosomi in fila in coppie omologhe . Hanno poi " incrociano ", nel senso che passano parte delle loro sequenze di DNA con l'altro. Nelle fasi successive della meiosi , quando i cromosomi sono separati in cellule figlie , ogni cellula contiene un diverso accumulo di informazioni genetiche .

Pensare a questo in termini di gemelli fraterni . Il processo inizia con uova separate e spermatozoi separati . Prima che diventassero uova e sperma , ogni sottoposti attraversando in varia misura , fornendo comunque una serie di possibili combinazioni . Queste combinazioni spesso colpiscono i tratti fisici, o fenotipi degli individui .

Punnett Piazze

Un modo semplice per introdurre patrimonio genetico è con quadrati di Punnett . Questi quadrati sono modi di determinare le combinazioni di geni che sono possibili tra una croce di genitori. Se una persona eredita due forme di un gene , uno da ciascun genitore , chiamati alleli , allora come il gene influisce fenotipo di una persona è determinato dal fatto che ciascun allele è dominante o recessiva . Il tratto più probabilità di avere un effetto è chiamato il tratto dominante ; Tuttavia , se un carattere recessivo è omozigote , cioè entrambi i genitori passano giù, allora può essere espresso ( vedi Risorse per diversi collegamenti a informazioni su quadrati di Punnett e l'esempio croci ) .

poligenici Tratti e Pleiotropia

Sebbene i geni dominanti e recessivi spesso determinano le caratteristiche fisiche di una persona eredita , molti tratti sono il risultato dell'effetto combinato di molteplici geni . Colore dei capelli e degli occhi sono esempi . Pleiotropia , un singolo gene che colpisce di più tratti , è essenzialmente l'opposto di questo .
Intermediario Inheritance

intermedia eredità significa essenzialmente espressione intermedio di un tratto . Ciò si verifica quando una persona è eterozigote , il che significa che vi è una miscela tra alleli dominanti e recessivi . In fiori , un incrocio tra un fiore viola e bianco può produrre un fiore con petali di luce viola ( riferimento 3 , risorsa 2) . Tuttavia, non tutti i tratti eterozigoti sono intermedi . Spesso , i geni eterozigoti esprimono un tratto dominante.

Identici gemelli e Multipli

gemelli identici e multipli portano quasi sempre il codice esatto stesso genetico , che li rende ideali di sangue e organi donatori per l'altro. Questo è anche il motivo per cui i gemelli identici e multipli sembrano quasi esattamente la stessa cosa .