[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il ruolo dell'ossigeno nella ossidazione biologica
animali che respirano ossigeno , noto come organismi biologici aerobici , assorbire le molecole di ossigeno , che vengono poi utilizzati dalle cellule per trasformare molecole nutrienti , ottenuti per alimentazione, in energia per il corpo . Questo processo è chiamato ossidazione biologica e che comporta il trasferimento di elettroni negativi idrogeno passando da una molecola di un composto organico ad un'altra molecola . Quando un composto chimico perde un elettrone atomo di idrogeno , o viene ossidato , un altro composto raccoglie per guadagnare esso , e si riduce . Questo processo di reazione di ossido- riduzione è la principale fonte di energia nelle cellule viventi . Oxygen

ossigeno è l'elemento più abbondante sulla Terra . Tutte le molecole del corpo vivente che compongono le cellule , quali grassi , carboidrati e proteine ​​contengono ossigeno . Durante i processi di respirazione nelle cellule viventi , l'ossigeno è l'accettore finale dell'idrogeno , che significa che è l'ultima molecola o co - enzima della catena trasmettitore elettronico che rilascia un elettrone . L'elettrone viene trasmesso a una cella e utilizzato per sintetizzare o creare adenosina trifosfato , comunemente chiamato ATP . ATP è la molecola che dà energia alle cellule del corpo .
Fosforilazione ossidativa

fosforilazione ossidativa è il nome del processo metabolico o un percorso che utilizza l'energia rilasciata quando nutrienti consumati da un organismo biologico vivente vengono ossidati per creare ATP . Durante questo processo , gli elettroni si muovono da donatori di elettroni - molecole nutrienti - a elettroni accettori - molecole di ossigeno Ruolo
di Oxygen

Oxygen consente l'ossidazione . di cibo una volta che è suddiviso in molecole dal sistema digestivo dell'organismo . L'ossidazione delle molecole nelle cellule dell'organismo permette di immagazzinare energia come ATP e promuovere il processo di chemiosmosis . Se questa reazione fosse un circuito elettrico , i nutrienti agiscono come l'interruttore della luce , gli atti di ossigeno come un filo conduttore o un trasmettitore di energia elettrica e permette all'energia di fluire dalla sorgente , e l' ATP è l'energia elettrica che accende la luce .
chemiosmosis

l'ossigeno è utilizzato per promuovere il processo di chemiosmosis . Chemiosmosis si verifica quando l'energia viene trasferita dalla catena di trasporto degli elettroni di ATP attraverso il movimento di protoni attraverso una membrana cellulare . Chemiosmosis è un processo importante nel metabolismo cellulare . L'osmosi è quando le molecole di acqua passano una membrana permeabile in una cella . Chemiosmosis è quando ioni idrogeno caricati positivamente chiamate protoni si muovono attraverso una membrana permeabile selettiva di una cella . Questo fa sì che i protoni di diffondersi attraverso la membrana e si concentrano in una forma di energia . Il gradiente protonico creato durante questo processo fornisce l'energia per la creazione o la sintesi di ATP .