[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come utilizzare Time Delay Circuit per rallentare un contatto
Di per sé , un interruttore momentaneo chiude un circuito elettrico fino a quando si mantiene il dito sul tasto . Quando si rilascia il pulsante , l'interruttore interrompe il circuito . Per alcune applicazioni , è possibile un ritardo di tempo prima che il circuito in realtà chiude un contatto , come con un sistema di allarme casa che ti dà il tempo di digitare un codice di ingresso . In questo circuito , un circuito integrato 555 timer , o IC , crea un ritardo di 1 secondo . E poi lancia una seconda 555 timer per 1 secondo . Un contatto pulsante avvia il primo timer . Dopo il ritardo , il secondo timer emette un impulso è possibile utilizzare per attivare un relè o transistor.Things che vi serve
Unipolare, singolo tiro interruttore a pulsante momentaneo
assortiti 22 calibro ponticelli , 2-10 pollici
lungo saldatore Electronics saldatura
saldatura tagliere
2 CI 555 timer
clip di batteria da 9 volt
2 1N914 diodi
100K ohm , resistenza 1/4-watt
2 22 microfarad condensatori di 35 volt Sims 3 2K ohm , resistenze 1/4-watt
4 .1 - microfarad condensatori di 35 volt Sims 3 47K ohm , 1/4-watt resistenze
batteria da 9 volt
multimetro
Mostra Altre istruzioni
1

Preparare l'interruttore di pulsante momentaneo saldando una estremità di un filo da 2 pollici a ciascuno dei suoi due terminali.
2

allineare i due IC 555 timer sul tagliere in modo che i perni a cavallo della fessura orizzontale al centro della tavola , ed i contrassegni di posizionamento sui circuiti integrati puntano nella stessa direzione . Spingerli nella scheda con attenzione, controllando che tutti i pin vanno in rettilineo .
3

Inserisci il 9 volt clip di batteria filo rosso così si connette al pin 8 del primo IC . Collegare il pin 8 del primo IC al pin 8 del secondo con un ponticello . Collegare i pin 4 e 8 del primo IC con un ponticello , e fare lo stesso con il secondo IC . Collegare i pin 6 e 7 del primo IC con un ponticello , e fare la stessa connessione sul secondo IC con un altro ponticello .
4

Inserire il fermaglio filo nero della batteria così si connette al pin 1 del primo IC . Collegare il pin 1 del primo IC con il pin 1 del secondo IC con un ponticello .
5

Impostare l' anodo di un diodo 1N914 quindi si connette al pin 8 del primo IC . Collegare il cavo catodo al pin 2 . Collegare la resistenza di 100K ohm tra i pin 8 e 2 del primo IC . Impostare un filo di un resistore 47K ohm quindi si connette al pin 8 del primo IC , e collegare l'altra cavo al pin 7 .
6

Collegare il cavo negativo di un condensatore da 22 microfarad a pin 1 del primo IC . Collegare il suo vantaggio positivo a una colonna di punizione sulla scheda . Inserire un filo di un resistore 2K ohm in questa colonna . Collegare suo altro terminale al pin 7 . Allo stesso modo , collegare il secondo condensatore 22 microfarad e resistenza 2K ohm al secondo IC .
7

Inserire un filo di un resistore 2K ohm così si connette al pin 8 del primo IC . Inserire l'altra piombo in una colonna inutilizzato sul tagliere . Impostare un filo di un condensatore .1- microfarad modo che condivide questa colonna . Collegare l'altra vantaggio al pin 2 del primo IC . Inserire un saldata su interruttore a pulsante in modo che condivide la connessione tra la resistenza 2K ohm e condensatore .1 - microfarad . Collegare l'altra vantaggio al pin del primo IC 1 .
8

Collegare un condensatore da 0,1 microfarad tra il pin 3 del primo IC e il pin 2 della seconda IC . Impostare l' anodo del secondo diodo 1N914 così si connette al pin del secondo IC 8. Collegare il proprio vantaggio catodo al pin del secondo IC 2 . Collegare una resistenza da 47K ohm tra i pin 2 e 8 della seconda IC . Inserire un resistore 47K ohm modo che i terminali si collegano ai pin del secondo IC 7 e 8 .
9

Collegare un condensatore 0,1 microfarad tra i pin 1 e 5 del primo IC . Fare lo stesso per il secondo IC .
10

Scatta una nuova batteria da 9 volt nel clip . Inserire un'estremità di un ponticello quindi si connette al pin 3 del secondo IC .
11

Accendere il multimetro e impostare la sua manopola del selettore a leggere volt DC . Toccare il multimetro puntale rosso al filo proveniente dal pin del secondo IC 3 . Toccare la punta della sonda nera al pin del secondo IC 1 . Premere il pulsante e rilasciarlo . Se tutti i collegamenti sono corretti , si dovrebbe vedere l'aumento di tensione dopo un ritardo di 1 secondo , poi si scenderà dopo l'altro secondo.