[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come costruire un raddrizzatore a ponte per un Saldatore A /C
A /C saldatori usano un trasformatore e ponte raddrizzatore di creare un circuito in corrente continua ad alta corrente utilizzata per saldare metalli . Il ponte raddrizzatore converte l'alimentazione CA del trasformatore di corrente continua . Costruire un ponte raddrizzatore per questo tipo di applicazione richiede sapere quale la corrente di corto circuito è per il trasformatore . Questo è importante perché i diodi del raddrizzatore deve essere in grado di gestire questo livello attuale per un periodo di time.Things prolungato che vi serve
Quattro alti diodi di potenza attuali
Diode dissipatore di calore
composti dissipatore
le viti di montaggio
Cacciavite
Mostra Altre istruzioni
1

Determinare la corrente di cortocircuito del trasformatore . Questo può essere trovato contattando il produttore del trasformatore o di controllo della documentazione saldatore . Scegli diodi di potenza che hanno una corrente nominale superiore alla corrente di corto circuito .
2

Collegare il terminale negativo del diodo # 1 a uno dei due fili dal lato secondario del trasformatore . Questo giunzione sarà chiamato nodo "A. " Collegare il terminale positivo di questo diodo al filo di saldatura positivo . Questo giunzione sarà chiamato nodo "B"
3

Collegare il terminale positivo del diodo # 2 al nodo " B" Collegare il terminale negativo del diodo al secondo filo dal lato secondario del trasformatore . Questo giunzione sarà chiamato nodo "C. " Collegare il terminale positivo del diodo # 3 al nodo "C. " Quindi collegare il terminale negativo del diodo # 3 al filo di saldatura negativo . Questo giunzione sarà chiamato nodo "D. "
4

Collegare il polo positivo della diodo # 4 al nodo " A" e collegare il terminale negativo del diodo al nodo "D. " Una volta connesso, lubrificare il dissipatore con il composto dissipatore di calore . Ciò contribuirà diodi trasferire più calore al dissipatore di calore per proteggere i diodi da surriscaldamento . Fissare ogni diodo al dissipatore di calore mediante viti di montaggio .