[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Quanto può un ripetitore UHF Vai
? Segnali UHF ( Ultra High Frequency) radio sono utilizzate per dilettanti ( HAM o CB) . La gamma di segnali UHF è limitata a " linea di vista ", ma ripetitori può estendere significativamente la portata effettiva . Fattori Gamma

Molti fattori influenzano il modo in segnali radio UHF lontano ripetute possono viaggiare . Questi includono climatiche , edifici o colline nel percorso del segnale e l'altezza e le dimensioni di antenne . In buone condizioni , un ripetitore può raggiungere 60 miglia o più .

Vantaggi

Un ripetitore UHF permette a due stazioni che non possono raggiungere altri per comunicare attraverso il ripetitore . La distanza totale possibile per inviare il segnale è " prima stazione di repeater" plus " ripetitore seconda stazione . " Se il ripetitore ha un raggio di 60 miglia , le due stazioni potrebbero essere fino a 120 chilometri di distanza .
Potenziali

ripetitori possono essere collegati , che in modo esponenziale estende la gamma possibile . Ci sono diversi aerei statali reti HAM ripetitori negli Stati Uniti . Ripetitori CB australiani non sono collegati . Alcuni ripetitori connettersi a reti telefoniche locali.

Considerazioni

Se il segnale raggiunge il ripetitore è di scarsa qualità , il ripetitore viene ritrasmesso il segnale di scarsa qualità . Varie regole e galateo regolano l'uso di ripetitori , a seconda del tipo di segnale radio e del paese .