[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come collegare variabili Condensatori Air
Un condensatore variabile aria è più a casa a lavorare come un sintonizzatore in un circuito radio. A causa della superficie relativamente piccola piastra , la sua capacità complessiva è bassa , l'ideale per circuiti a radiofrequenza . Il condensatore variabile è la metà di una rete risonante , l'altra metà essendo un induttore . E ' più facile fare un condensatore variabile di un induttore variabile, quindi questo è quello che utilizza apparecchiature radio d'epoca . Si può imparare a collegare un condensatore variabile d'aria con la costruzione di un semplice oscillator.Things Radio One - transistor che ti serviranno
saldatura tagliere
2N3904 transistor
40-250 picofarad variabile aria condensatore
47K - ohm 1/4-watt resistenza
radiofrequenza ( RF) trasformatore , 0,5-350 MHz
22K ohm 1/4-watt resistenza
1K ohm 1/4-watt resistenza
.047 - microfarad condensatore da 50 volt , due
22 -gauge solido filo
spogliarelliste wire
9 volt clip di batteria
9 volt batteria
oscilloscopio
Mostra Altre istruzioni

1

Inserire il transistor nella basetta , ponendo la sua emettitore , collettore e base porta in colonne separate sulla scheda . Impostare uno dei perni del condensatore variabile nella scheda in modo che si collega al collettore del transistor . Inserire l'altra spina condensatore variabile in una colonna non condiviso . Inserire il filo rosso della clip di batteria in questa colonna .
2

un cavo della resistenza 47K ohm nella scheda in modo che si collega con il cavo clip di batteria e condensatore variabile . Inserire l'altra piombo così si connette a una colonna libera . Inserire uno dei fili secondari del trasformatore così si connette a questa colonna . Collegare l'altro filo secondario del trasformatore alla base del transistor .
3

Inserire un cavo della resistenza 22K ohm quindi si connette alla colonna condivisa dalla resistenza 47K ohm e filo secondario del trasformatore . Impostare l'altro conduttore in una colonna non condiviso . Collegare un condensatore .047 - microfarad in parallelo con il resistore 22K ohm . Il condensatore due conduttori si collegano ad un corrispondente terminale della resistenza .
4

Collegare fili primari del trasformatore in parallelo con il condensatore variabile . Impostare un cavo del resistore 1K ohm nella colonna condivisa dal resistore 22K ohm e solo condensatore .047 - microfarad . Collegare l'altro cavo di emettitore del transistor . Collegare il secondo condensatore .047 - microfarad in parallelo con il resistore 22K ohm . Inserire il fermaglio filo nero della batteria nella colonna condiviso dai due condensatori .047 - microfarad e due resistenze .
5

Tagliare due lunghezze da 12 pollici di filo e rimuovere circa 1/2 pollice di isolamento da ciascuna estremità . Inserire un filo in modo che si collega al fermaglio filo nero della batteria . Inserire l'altro filo in modo che si collega al collettore del transistor .
6

Accendere l'oscilloscopio su . Impostare la velocità di scansione orizzontale a 10 microsecondi per divisione . Impostare il guadagno verticale a 1 volt per divisione . Agganciare i cavi delle sonde oscilloscopio alle estremità libere dei fili 12 pollici provenienti dalla basetta . Scatta una batteria da 9 volt nel clip . Si dovrebbe vedere una sinusoide sullo schermo dell'oscilloscopio . Ruotare l'albero sul condensatore variabile e osserva che stai cambiando la frequenza della sinusoide .