[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Reading >>
La struttura di un monologo drammatico
Un monologo drammatico è un lungo pezzo di scrittura o di poesia che cerca di rivelare il lettore o pensieri ei sentimenti più intimi dei personaggi . Monologhi drammatici possono essere intere opere in proprio , come il poema di Tennyson " Ulisse ", oppure possono essere semplicemente passaggi all'interno di un lavoro più lungo , come i soliloqui in drammi di Shakespeare . Il monologo drammatico come una forma o un dispositivo letterario fu reso popolare da poeti romantici inglesi come Percy B. Shelley e Robert Browning . Formare

Il monologo drammatico può assumere una varietà di forme e può essere rigorosamente strutturata, come quella che segue la forma di un sonetto , o può essere liberamente strutturato , come un pezzo di prosa . Essi sono scritti in prima persona e hanno sempre un pubblico definito in mente . Il lettore di un monologo drammatico prende la posizione di chi ascolta in silenzio .
Personaggio

Il personaggio del monologo drammatico si rivela attraverso la rivelazione dei suoi pensieri più intimi . Il monologo drammatico spesso assume la forma di un confessionale o è l'anima o la coscienza del personaggio . Il personaggio rivela pensieri e sentimenti che sono nascosti agli altri --- pensieri che non sarebbero godeva se non attraverso questa missiva quasi privata al lettore o pubblico .
Revelation

solito c'è una drammatica rivelazione di qualche nota in un monologo drammatico . Il dispositivo è spesso usato per impartire qualche grande intuizione o atteggiamento che rende il monologo veramente " drammatica". Il monologo di Lady Macbeth di Shakespeare " Macbeth " è un buon esempio . Nella scena in cui lei legge una lettera a se stessa, poi inizia un soliloquio che rivela i suoi pensieri e sentimenti più intimi e contiene rivelazioni drammatiche che portano avanti la trama .
Climax
più drammatici costruiscono sempre più verso un climax drammatico , di solito verso la fine del monologo . Le parti precedenti del monologo dovrebbero essere utilizzati per impostare e costruire verso il climax. Il culmine quindi dovrebbe essere rivelato con la dovuta drammaticità . Dopo il climax, l'autore non deve indugiare troppo a lungo in seguito perché il pubblico , dopo aver vissuto la drammatica punto più alto del monologo drammatico , deve ora concentrare la propria attenzione sui nuovi sviluppi della trama .