[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i minerali puri ?
I minerali sono inorganici, solidi omogenei che si formano naturalmente tramite processi geologici . A differenza di rocce , ogni minerale possiede una disposizione atomica definito e composizione chimica . Queste composizioni variano in complessità . Elementi puri si combinano per formare minerali noti come elementi nativi , a volte chiamati "minerali puri . " I Minerals Pure

mineralogisti identificano i seguenti minerali come elementi nativi : rame , oro, ferro , ferro-nichel , piombo, mercurio , nichel, platino, argento , antimonio , arsenico , bismuto, stibarsen , tellurio , diamante , grafite e zolfo . Nessun elenco definitivo esiste , tuttavia , perché la natura espansiva della scienza permette la scoperta di nuovi elementi e minerali . Inoltre , la composizione chimica di alcuni degli elementi nativi include più elementi della Tavola Periodica , rendendoli non " puro " in senso stretto . Questi elementi sono ancora classificati nell'elemento /gruppo minerale puro nativo , però.
Categorizzazione
Bismuth , un minerale semi- metallico

mineralogisti dividono minerali puri in sottogruppi utilizzando diversi metodi . I mezzi più usati di suddivisione qualifichi semplicemente questi minerali in base agli elementi metallici, elementi semilavorati metallici ed elementi non metallici .

I minerali metallici sono di rame , oro, ferro , ferro-nichel , piombo, mercurio , nickel , platino e argento

I minerali semi - metallici comprendono . antimonio , arsenico , bismuto, stibarsen e tellurio .

Gli elementi non metallici includono il diamante , la grafite e zolfo .

Il sistema di classificazione Dana divide ulteriormente i minerali in un maggior numero di gruppi , che sono identificati dagli elementi in essi anziché i nomi globali del gruppo .
Formazione

minerali formano sia come minerali massicce e cristalli minerali . Mineralogisti identificano come cristalli solidi minerali, con una forma definita e facce sensibilmente piane . I cristalli si formano quando gli stati liquido di minerali puri fresca e si induriscono . Forma minerali Massive quando la forma liquida non dispone di spazio sufficiente per raffreddare , creando un grande e non uniforme formata solida .
Immobili
argento , un minerale metallico

possiede Ogni minerale sue proprietà distinte che variano a seconda degli elementi che compongono il minerale . Con l'eccezione di ferro - nickel e stibarsen ( una miscela di arsenico e antimonio ) , i minerali in forma nativa gruppo elementi puramente con un unico elemento . I minerali puri ' nomi riflettono i rispettivi elementi che formano i minerali ed i minerali puri ' singole proprietà riflettono quelle dei rispettivi elementi pure. Inoltre, ogni minerale si forma le proprie cristalli distinti , che gli scienziati studio di forma , la lucentezza , la trasparenza , il colore , la frattura , la tenacia , la densità e durezza .
Dana Classification System

Il sistema di classificazione Dana divide i minerali puri in ulteriori sottogruppi . Questo sistema lascia i sottogruppi senza nome , identificando i gruppi per solo gli elementi in essi. Inoltre, questo sistema comprende più minerali rispetto a quelli precedentemente citati , come kamacite , taenite , tetrataenite , awaruite , arsenolamprite , rosickyite e chaoite . Mentre mineralogisti si riferiscono a questo sistema in alcune occasioni, il sistema di classificazione già citato rimane il più comune .