[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> aviazione >>
Lear Jet Landing Check List
Da pioniere di un nuovo segmento di mercato nel 1963 con il volo dell'originale sei a otto posti Lear Jet 23; la famiglia di jet Learjet è stato tra i getti di classe business più veloce e best-seller a livello mondiale . I requisiti standardizzati per pilotare un jet Lear specifica la necessità di un pilota e un copilota , oltre all'emissione di tipo dei piloti in base al completamento di un assegno pilota di professionalità . In qualsiasi fase operativa, liste di controllo standardizzati dovrebbero essere utilizzati per garantire operazioni costanti e sicure , in particolare prima del decollo e durante le procedure di atterraggio . Su decente

discesa è necessario controllare cabina pressurizzazione ; accertarsi che sia impostato su elevazione di atterraggio . Assicurarsi che il calore parabrezza è acceso; applicare l'anti - ghiaccio come necessario . Assicurarsi che il briefing equipaggio è stato completato .
On Approach

Quando si inizia il vostro approccio , assicurarsi che tutte le cinture di sicurezza sono stati garantiti e la " No Smoking " segno è acceso . Assicurarsi che la valvola H è stato chiuso e che il defogger è fuori . Assicurarsi che la velocità V e altimetri sono impostati e verificare che l'autopilota è spento . Equilibrio carburante deve essere controllato , come pure l'aria di emergenza idraulica e interruttori .

Verificare che l'aria condizionata e l'altimetro radar sono accesi. Braccio l' invertitore di spinta e verificare gli strumenti del motore . Assicurarsi che le avionica è impostato e controllato .
Landing

atterraggio è necessario accendere le luci di atterraggio e di assicurarsi che gli spoiler sono rientrati . Verificare che il carrello di atterraggio viene distribuito e giù; . . quindi verificare che i freni di stazionamento sono spenti e la pressione idraulica è verificato

Accendere anti- skid e stabilire la velocità in avvicinamento finale

Impostare i lembi per atterrare ; touchdown prima le ruote principali . Dopo l' atterraggio , applicare la spinta inversa; rallentare a 60 nodi e quindi annullare la spinta inversa . Estendere gli spoiler e applicare i freni , se necessario . Accendere le luci di taxi e taxi dalla pista .
Dopo l'atterraggio

Attivare il freno di stazionamento e verificare che sia impostata . Idle l'acceleratore e verificare che l' invertitore di spinta è spento .

Spegnere accensione, avviso di stallo , luci passeggeri e luci stroboscopiche . Spegnere la navigazione , taxi e atterraggio luci .

Assicurarsi che i lembi si trovano e spoiler sono rientrati . Resettare l'assetto e spegnere radar e avionica . Girare il calore pilota e off anti- ghiaccio . Infine , tagliare flusso di carburante e verificare che l'interruttore faro e maestro sono spenti.