[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> aviazione >>
Come progettare un legno di balsa Glider
Progettazione di un bosco aliante di balsa è simile alla progettazione di un aliante full-sized e applica molti degli stessi principi del volo . In particolare , il disegno principale presenta il profilo alare e le dimensioni , il posizionamento dell'ala e delle dimensioni complessive coda . Legno di balsa o carta di quercia pesante possono essere utilizzati. Il legno di balsa è più pesante , così passi devono essere presi per conservare il peso del modello . Legno di balsa mantiene la sua forma migliore ed è più facile per costruire parti con rispetto alla carta . ( Vedi riferimento 1) Cose che ti serviranno
1/8 di pollice fogli di legno di balsa
1/4 di pollice da 1/2 strip legno di balsa pollici (circa 2 metri di lunghezza di taglio per adattarsi dimensioni modello ala e la coda design)
legno colla ( di Testor o equivalente )
Carta vetrata ( assortiti )
lama di rasoio o un coltello ( set di legno Xcel funziona bene )
Pen
Righello
Mostra Altre istruzioni
1

Determinare la forma e le dimensioni ala. Utilizzare una semplice forma rettangolare per la configurazione alare per ridurre i calcoli . La forma è importante anche nel determinare le altre dimensioni devono essere progettati per la vela .
2

Progettare la dimensione dello stabilizzatore orizzontale. Utilizzare il SH formula ( la superficie dello stabilizzatore orizzontale in cm.sq. ) = 1.2 S ( il principale Superficie alare in cm.sq. ) volte la lunghezza della corda del corpo principale in cm . diviso per il DCG (la distanza dal centro di gravità per stabilizzatore orizzontale ) . Lo stabilizzatore orizzontale è uguale allla superficie alare corda e quindi divisa per la distanza dal centro di gravità 1,2 volte . Collegare i numeri ideali in questa formula . La coda sarà probabilmente troppo grande . Il modo per risolvere questo problema è quello di ridurre la corda alare e rendere le ali di estremità più a finire per fornire abbastanza superficie . Provare diversi formati e dimensioni esperimento su aliante e come apparirà una volta completato .
3

Progettare lo stabilizzatore verticale. Usare l'equazione SV = volte S SP divisi per DCG moltiplicato per .05 , dove S e DCG sono gli stessi utilizzati nella formula di cui sopra . SP = l' apertura alare e SV = superficie di stabilizzatori verticali . È stato calcolato un settore in centimetri cubici . Ora convertire tale zona per una larghezza nominale lunghezza volte . Questi valori per lo stabilizzatore verticale dovrebbero essere accettabili per il design.
4

Costruire la vela utilizzando i valori che avete progettato dalle formule di cui sopra . Utilizzare una penna per disegnare le ali e gli stabilizzatori di balsa fogli . Tagliare le parti fuori dalla balsa fogli .
5

Curve le ali leggermente di sfruttare il principio di Bernoulli di un ascensore nel corso di un profilo alare curvo . Brace le ali in una posizione curva durante la notte . Posizionare ali ricurve sulla parte superiore del corpo , individuando baricentro quindi è circa un quarto della corda alare totale dal bordo superiore . Aggiungere un diedro di 5-15 gradi ( estremità alari si ribalta dal corpo ) . Inoltre , l'angolo di ala d'attacco dovrebbe essere fissato a 2 gradi ( inclinati leggermente in avanti ) . Incollare le ali al corpo in questa posizione . Mettere da parte ad asciugare .
6

Incollare gli stabilizzatori verticali e orizzontali , come calcolato nella progettazione per il corpo . Montare questi pezzi piana senza alcuna verso l'alto o verso il basso o verso destra o sinistra . Colla e mettere da parte ad asciugare .
7

dimensioni del corpo Tagliare per adattarsi scala modello dopo l'aggiunta delle ali e degli stabilizzatori .