[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> aviazione >>
Cose che influenzano il sollevamento di un Ala
Ascensore è la quantità cumulativa di forza prodotta da un'ala per superare il peso del velivolo e farlo volare . Gli uccelli erano se capito molto prima degli umani , ma l'umanità ha sempre chiesto circa i fattori che influenzano questo invisibile , potere apparentemente magico. Cento anni dopo i fratelli Wright , però , quello che oggi è conosciuto circa ascensore non è probabilmente ancora tutta la verità . Anche nei primi anni del 21 ° secolo , gli scienziati non sono d'accordo , e ci sono diverse teorie alternative circa i principi attivi e le forze coinvolte in aerodinamica . I fattori fondamentali che influenzano la portanza di un'ala , tuttavia , sono ben stabiliti . La gravità e la Messa

Per ciascun aeromobile alato tranne una navetta spaziale fluttuante al di fuori dell'atmosfera , la gravità è sempre un fattore opposte ascensore. La portanza di un'ala è in un tiro costante di guerra con la forza di gravità . Gravità figure nel calcolo elevatore secondo la massa del velivolo . La maggior peso dell'aereo , il più portanza necessaria per vincere la presa gravitazionale . Un addestratore biposto realizzato in materiali compositi leggeri non ha i requisiti ascensore generazione di un jet passeggeri all- metallico.
Airfoil

La forma aerodinamica del ala , chiamato il " profilo alare , " influisce sulla quantità di sollevare l'ala produce e quanto efficacemente lo fa a seconda delle sue dimensioni e peso . Contorno di un profilo alare cambia flussi d'aria la strada sopra l'ala come l'aereo si muove in avanti .

Aria che passa sopra la parte superiore curva dell'ala si muove più velocemente di quanto l'aria che passa la sua parte inferiore diritta . Conosciuta come la " Bernoulli Effect ", questo crea una zona di pressione più bassa sopra l'ala , che genera la forza verso l'alto di ascensore. Il design e la forma del profilo alare arruola anche l'aiuto della terza legge del moto di Newton , che afferma che ogni azione ha una reazione uguale e opposta : Come l'aria in arrivo segue la forma curva del profilo alare e scorre in forte calo dietro di esso , pari opposte forza viene prodotta che spinge il profilo alare up .
velocità e angolo di attacco

un'ala statico non dispone di ascensore . L'ala deve essere spinto in avanti attraverso l'aria dalla potenza del velivolo , sia attraverso la sua elica o turboreattori . Ascensore aumenta con la velocità. Velocità di stallo di un aeromobile si verifica quando la velocità rallenta al punto che l'angolo di attacco delle ali deve essere aumentata per evitare la perdita di altitudine come le forze di portanza diminuiscono . Aumentando l'angolo di attacco dell'ala provoca il regolare flusso d'aria sopra la parte superiore dell'ala per separare dall'ala e determina una drastica perdita di portanza . Quando un ala stalla , l'aereo cade --- meno che il pilota prende azione correttiva rapida per recuperare .
Densità dell'aria

più densi dell'aria produce una maggiore ascensore e aria diminuisce sottili sollevare . Air si assottiglia all'aumentare della temperatura e quando la pressione barometrica scende. Pertanto , un'ala produce meno portanza nelle calde giornate limpide che in un freddo , giornata nuvolosa . La densità dell'aria si assottiglia con l'aumento dell'altitudine . Questa è una ragione ogni aeromobile ha una quota massima oltre la quale non può volare . Ad una certa altezza , la densità dell'aria non fornisce più ascensore sufficiente .