[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> aviazione >>
Che cosa è un jet aereo ?
Nella parte centrale del 20 ° secolo , aerei a reazione alimentato rivoluzionato il settore dei viaggi. Risalente al 18 ° secolo le teorie di Isaac Newton , il motore turbogetto di viaggio ha permesso di essere più veloce e più lontano che mai ritenuto possibile . Storia

Il principio di base dietro il motore a reazione è stato previsto nel 1700 dall'inventore britannico Sir Isaac Newton . Sulla base della sua terza legge del moto , Newton teorizzò che un corpo possa essere rapidamente spinto in avanti dallo scarico posteriore-rivestimento di un'esplosione controllata . Anche se il concetto è stato lasciato in gran parte inutilizzato per due secoli , è stata sfruttata con successo nel 1937 da Hans Von Ohain per uso in campo militare tedesco . Dal 1950 , la tecnologia turbogetto aveva trovato la sua strada per il mercato civile nel De Havilland Comet , il primo jet commerciale. Anche se la cometa fu assediata dai difetti di progettazione e design aerodinamico si è evoluto notevolmente dal turboreattori alimentati primo volo , il motore jet è rimasto sostanzialmente invariato da allora .
Funzione

la quantità enorme di spinta prodotta inizia con un grande ventilatore nella parte anteriore del vano motore . Questa ventola serve a ingerire aria nel motore , dove viene compresso ( nel compressore nome appropriato ) da una serie di numerosi fan con molte piccole lame . L'aria compressa viene forzato in una camera di combustione dove viene miscelato con combustibile e accesa da una scintilla elettrica . L'aria iper - compressa si espande ad un ritmo molto rapido come parte della combustione , ed i gas in rapida espansione sono diretti fuori la parte posteriore del motore . La velocità con cui il gas sfugge al motore a reazione genera una spinta enorme in avanti che è grande abbastanza per spingere un aereo di linea a pieno carico attraverso l'aria a velocità prossime a quella del suono .
Idee sbagliate

propulsione va, aerei a reazione sono in una lega di loro . A differenza delle automobili , aerei a reazione non usano le loro ruote per lo spostamento in avanti ; le ruote rotolano indipendente da qualsiasi spinta e sono spesso completamente scollegati dal resto del sistema di propulsione dell'aereo . Inoltre , aerei a reazione differiscono dalle loro controparti a base di elica - ; spesso di dimensioni più piccole , gli aerei - elica alimentato basano su due , tre o quattro pale eliche per tirare l'aereo in avanti attraverso l'aria . Mentre l'assunzione di un motore a reazione può sembrare in qualche modo simile a un'elica , il grande ventilatore serve solo per ingerire aria e non come una fonte primaria di spinta.

Vantaggi

a partire dal 1930 per gli aeromobili militari e nel 1950 per i passeggeri commerciali , aerei a reazione viaggi aerei completamente rivoluzionato . Con i motori a reazione gemelli , un aereo potrebbe raggiungere velocità superiori a 600 mph , accorciando notevolmente i tempi di viaggio per i passeggeri aerei e migliorando notevolmente i tempi di risposta per le manovre militari . Come caccia trovato una casa nel militare , combattimento tattico avanzato è diventato possibile in cui aereo era stato precedentemente usato in genere in ruoli di supporto . Infine, i motori a reazione sono intrinsecamente più silenzioso di aerei ad elica , l'aggiunta di un significativo livello di comfort acustico al volo .

Effetti

causa della significativa riduzione dei tempi di percorrenza , commerciale trasporto aereo ha visto un notevole aumento dopo l'avvento del motore a reazione . Perché aerei a reazione erano più veloci , più silenziosi , di solito più grandi e percepito come più sicuro , il trasporto aereo è aumentata considerevolmente negli anni 1950 e 1960 ; l'aumento è stato così significativo , infatti , che il termine " età jet" è stato coniato per descrivere i due decenni . Perché gli aerei a reazione sono molto più veloci e possono trasportare carichi più grandi di aerei ad elica , il trasporto di merci e le industrie anche mietuto i benefici derivanti dall'uso di aerei a reazione ; anche se le consegne erano spesso spediti in treno o altri metodi basati a terra prima del 1950 , aerei a reazione ha permesso durante la notte ( e , per una tassa pesante , anche " stesso giorno " ) consegne tra città separate da centinaia o addirittura migliaia di chilometri . Infine, i motori a reazione sono un po ' più efficiente di quello dei loro coetanei a base di elica - , quindi l'ambiente anche beneficiato l'avvento del jet .