[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
A proposito di antichi servizi da tè giapponesi
Per una cultura che ha fatto un'arte di birra , sorseggiando e servire il tè , era inevitabile che il Giappone sarebbe anche diventata una nazione di persone affascinate dalla bellezza della pentola in cui viene servito . Pur non essendo l'innovatore di bere il tè ( l'onore va alla Cina ) , una volta che il Giappone ha adottato la bevanda come propria , una notevole storia del design teiera è stata lanciata che continua a questo giorno . Epicentri di progettazione teiera e la produzione è cresciuta come la bevanda divenne bevanda preferita della nazione e, infine , teiere sono diventati status symbol . Oggi , antiche teiere giapponesi sono apprezzati da collezione , più adatta per la visualizzazione su un ripiano sicuro che come un repository di bollire foglie di acqua e tè . Storia

La tradizione della preparazione e del consumo del tè ha cominciato in Cina intorno al 200 aC Ci sono voluti oltre 900 anni per la bevanda di viaggiare in Giappone . Aveva un libro sulla magia del tè non trovato la sua strada nelle mani dei missionari buddisti Zen , il tè non sarebbe mai stato introdotto alla cultura giapponese . Come la maggior parte le innovazioni provenienti da altri paesi , bere il tè non è diventato popolare durante la notte . Ha preso il fascino della corte imperiale giapponese con cerimonie del tè cinesi per accendere l'immaginazione della società . In poco tempo , il tè ha assunto una posizione di rilievo nella cultura giapponese . Così , anche ha fatto il design teiera e produzione .
Identificazione

La parola giapponese per la teiera è dobin . I disegni più antichi dobin su disco presenti corpi globo -come accentati con coperchio a forma di disco e maniglie robuste . Una manopola fissato al coperchio ha dato l' accesso all'acqua versatore all'interno . Alcuni vasi sono stati progettati con due manici . Questi sono chiamati kyusu e origine in una regione alla creazione di ceramiche sud di Nagoya . Per impostare gli stili teiera di questa zona oltre ad altre regioni , i vasi erano finiti con un burnish rosso per identificare il loro luogo di origine .

Geografia

Altre regioni del Giappone divennero centri artistici per la progettazione teiera . Il Giappone era sede di una ricca varietà di argille e studi locali ha iniziato applicando disegni popolari nelle loro regioni per stabilire i disegni distinti , variazioni di colore , caratteristiche incisi e asportati , maniglie insoliti e abbellimenti unici per la zona . Un tipo di dobin popolare utilizzato esclusivamente per preparare il tè verde è stato realizzato con materiali in ceramica bianca smaltata fortemente che, nel tempo , hanno cambiato il colore del piatto di un verde brillante . Pentole erano fatte di materiali che hanno condotto il calore così bene , potrebbero essere tenute con le mani nude . Altri sono stati realizzati per guardare e sentire delicato e fragile , così panni e altre protezioni erano tenuti a tenerli .
Funzione

Nel corso del tempo , è diventato dobin simboli di status e posizione sociale e artigiani hanno trovato nuovi modi per creare mercati per le pentole . Quando i modelli base di argilla è diventato luogo comune , un nuovo materiale è stato introdotto per il giapponese teiera eredità : il Tetsubin . Questa teiera è stato fabbricato in ghisa , che offre un interno esterno e smalto ignifugo . Lo smalto ha protetto il tè da acquisire un sapore metallico quando prodotta . Teiere tetsubin erano riccamente decorati sul lato destro di fronte alla nave dal galateo giapponese chiamato per versare con la mano sinistra in segno di rispetto . Tetsubin offerto ancora un altro vantaggio per il suo proprietario : Quando non è utilizzato per preparare il tè , si potrebbe appendere sopra il focolare e generare un calmante , vapore terapeutico
Considerazioni

Ricerca . una teiera giapponese per la propria collezione di antiquariato richiede parecchie risorse : una guida ben scritta , pazienza (potrebbe volerci un po ' per trovare la pentola si sta cercando ) e un talento per la negoziazione. Sfogliare una varietà di siti Internet e mercati delle pulci e troverete enormi disparità di prezzi e condizioni . Ad esempio , Dragonware , uno stile teiera giapponese popolare con collezionisti , può costare 235 dollari se acquistato da un venditore e $ 50 da un altro . Conoscendo il campo di valori dello stile che cercate vi darà una sensazione migliore per il giusto prezzo . Se siete disposti ad accettare i difetti , si può trovare un vero affare . Si consiglia vivamente di avere l' orecchio di un perito di fiducia. Prezzi Guidebook sono fissati al momento della pubblicazione , così l'offerta e la domanda potrebbe in teoria spingere una teiera rara nella stratosfera in un arco di tempo relativamente breve . Consultare un esperto professionista con un buon track record se si è incerti circa il prezzo di una teiera che si desidera acquistare . Avrai un parere esperto che potrebbe rendere possedere la teiera ancora più piacevole .