[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Storia del Heisey vetro
Dal 1896 al 1957 Newark , Ohio , era la casa del Heisey Glass Co. lungo apprezzato dai collezionisti, il marchio "Diamond H" è apparso su soffiato e pressato bicchieri bar , statuette , vasi , ciotole, brocche e calici. Fondata da Augusto Heisey , l'azienda è rimasta in famiglia fino cristalleria basso costo fatta all'estero chiuse la porta sulla storia della società. Gli stampi originali furono acquistati da Imperial Glass Co. , ma , purtroppo , anche quel residuo di Heisey scomparso quando Imperial è andato in bancarotta. Da Union capitano dell'esercito di vetreria Proprietario

Augusto Heisey venuto in America nel 1843 , quando aveva un anno . Lasciando un lavoro come impiegato presso una società di vetro a Pittsburgh , Heisey volontari per servire nell'esercito dell'Unione nel mese di agosto 1862 e la fine della guerra civile , era il capitano della Compagnia C del 155 ° Fanteria Pennsylvania . Dopo la guerra , tornò alle sue funzioni di segreteria con il re Glass Co. a Pittsburgh nel 1865 , ma poco dopo si trasferì a Ripley Glass Co. , anche a Pittsburgh , come venditore . A Ripley , ha impressionato il proprietario, George Duncan , e ha acquisito una reputazione come un bicchiere venditore top-notch . Nel 1870 , sposò la figlia del proprietario , Susan . Quattro anni più tardi , le fu dato un interesse di un quarto di Ripley vetro , che divenne George Duncan and Sons come Duncan ribattezzato il business per riflettere la sua comproprietà con i suoi figli . Duncan morì nel 1877 e 1879 , Heisey e sua moglie riuscì ad acquistare la metà restante interesse nel settore .
Da Vetreria proprietario di Direttore Commerciale

The Panic del 1873 , attribuita a un sistema bancario over -extended , infine trascinato molte industrie in America fino al punto in cui i primi "mega -società ", chiamati " unisce ", erano formate da ricchi investitori che cercano di mantenere sia l'economia e fondi propri . Uno di questi era combinare vetro Stati Uniti e , nel 1891 , George Duncan and Sons è stata assorbita da Glass Stati Uniti , con Heisey in qualità di direttore commerciale . Nel Pittsburgh Gazette Times of 1908, DC Ripley è elencato come il presidente di vetro degli Stati Uniti e una delle società costituenti Glass Stati Uniti è Ripley and Company - conosciuto anche come fabbrica di F , o Ripley Glass Co. , la società Heisey l'ex datore di lavoro , Duncan , comprato quando il suo compagno , Daniel C. Ripley Sr. , morì nel 1870 .
Spostamento Occidente come una roccia minatore duro

a un certo punto dopo l'acquisizione 1891 della compagnia di Heisey , George Duncan and Sons , da Glass Stati Uniti , Heisey lavorato nel settore minerario , possibilmente in Arizona e Colorado , che entrambi avevano consistenti argento e oro scioperi nel 1891 . entro 1893 , tuttavia , riuscì a mettendo insieme la propria azienda , con sede a Newark , Ohio. Heisey Glass Co. ha aperto i battenti nel mese di aprile 1896.
A Family Business

Nel 1900, la "H all'interno di un diamante " marchio di fabbrica era stato aggiunto al vetro Heisey prodotti dell'azienda e l'anno 1914 ha visto Heisey aggiungi vetro acidato alla sua linea di prodotti . La società ha continuato sotto la guida di Augusto Heisey fino alla sua morte nel 1922 . Suo figlio Wilson poi ha preso in mano le redini della società e ha introdotto il primo bicchiere Heisey colorato, che è una delle forme più ricercati dai collezionisti di Heisey vetro di oggi . Con il tempo Wilson Heisey morì nel 1942 , tuttavia , vetro colorato era sostanzialmente scomparso . A quel tempo, un altro figlio di Augusto e Susan , Clarence Heisey , ha assunto la posizione di vertice della società.
L'atto finale

gli anni durante e aldilà seconda guerra erano scortese per l'industria del vetro , ma è stato durante questo periodo che Heisey Glass ha introdotto una linea di figurine . Durante questo tempo, troppo , la concorrenza straniera e l'aumento dei costi di produzione e dei materiali ha spinto molte aziende di vetro al baratro finanziario , Heisey vetro tra di loro. Come la pianta chiuso per la pausa di Natale 1957 , Clarence Heisey bloccato le porte e ha iniziato a vendere l'inventario a portata di mano . Nel 1958 , Imperial vetro , un altro conglomerato , ha acquistato gli stampi Heisey e fino al 1967 , il marchio Heisey ancora apparso sulla vetreria fatte da Imperial . On 1 gennaio 1968 , la "H in un diamante " scomparve per sempre e , nel 1984 , Imperial Glass dichiarata insolvente. I restanti stampi Heisey Glass Co. sono stati acquisiti dalla Heisey Collectors Society nel 1985 .