[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare orientali Hallmarks
Per i collezionisti di antiquariato , alcuni segni sul oggetti da collezione traducono visibili , caratteristiche identificabili di origine orientale (soprattutto cinese e giapponese ) e di specifici preziosi periodi di tempo /dinastie. Alcune caratteristiche antiche sono così popolari che proliferano falsi , e come questi tratti distintivi contraffatti possono essere distinti dal genuino è altrettanto importante . Alcune caratteristiche hanno storie interessanti , come ad esempio l'evoluzione di Imari giapponese in cinese Imari e come esso influenzato la domanda e il valore di Imari.Things che ti serviranno
Lente di ingrandimento
Forte luce

Mostra Altre istruzioni
Cinese & Giapponesi porcellana Antiquariato e antiquariato orientale Cloisonne
1 bone china

Studiare la differenza tra ceramica e porcellana . . China smalti made ​​in Cina è diversa dall'inglese china o porcellana
2 gatti in porcellana di dinastie importanti possono essere valuabe

Raccogliere i gatti di porcellana importanti dai seguenti dinastie e periodi: . Dinastia Song ( 960AD - 1279AD ) , dinastia Ch'ing ( 1644AD - . 1911AD ) , del 19 ° secolo ( 1800 )
3 cloisonné Oriental è diverso da cloisonné europea

Informati su antichi cloisonné cinese e giapponese , considerato da . esperti per essere un importante categoria diversa da cloisonné europea. Cloisonne è una tecnica di colorazione dello smalto intricato che utilizza fili metallici saldati per separare i colori in un articolo . Oriental cloisonné antico utilizza la forma più pura di cloisonné e utilizza temi orientali ; mentre cloisonné europea in genere comporta altre tecniche di smaltatura e di solito sono in placche o in lastre collegati a porte, pareti , ecc
4

Beware di articoli " Made in periodo Chin -t'ai ", " Fatto nel grande periodo Ming ", o periodi di Hsuan -te , Chia - ching , o Wanli . Questi elementi sono così rari , è estremamente improbabile acquisire uno vero . I pezzi Periodo Ch'ien -polmone vengono acquistati da collezionisti specializzati, con esperienza prima di altri collezionisti può .
Japanese Porcelain Marks
5 porcellanato oro taglio

Ricerca marrone o oro bordi in porcellana porcellana giapponese e vasi dipinti a mano e set di servizio tè da 1900-1925 in particolare da Noritake .
6

Guardi fuori per le scene sfigurati , vesciche sulle vetri, dorature indossati e graffiato smalti .

7

pagare prezzi moderati per il 19 ° secolo vasi Imari in buone condizioni , ma pagare di più per un piatto o una ciotola Nabeshima Kakiemon ( valutati nella fascia di prezzo a cinque cifre ) .
8 " Japan " o " Nippon " . solito è timbrato o etichettati sotto

Una Sappiate che " Nippon ", è stato il marchio utilizzato dal Giappone prima del 1921 ; " Giappone " è stato utilizzato in seguito. Porcellana giapponese è di solito stampato o etichettati , raramente inciso .
Porcellana cinese Marks
9 vaso dipinto a mano

Ricerca vasi dipinti a mano e servizi da tè fatte da Samurai Cina ( 1900-1925 ) .
10

Capire che la porcellana cinese può avere temi europei per i mercati europei . Sono state fatte durante la dinastia Qianlong ( 1736-1795 ) .
11

Trova distintivi fori grana di riso volutamente realizzati in ceramica per assomigliare ad una rete , la creazione di piccole finestre traslucide con la glassa che permea i piccoli fori .

12 guscio sottile di porcellana , con un lavoro finemente dettagliato smalto

Raccogliere porcellana guscio d'uovo - sottile , con un lavoro finemente dettagliato smalto. Questi provenivano dal periodo Yongzheng ( 1723-1735 ) , considerato uno dei più caldi da collezione in porcellana cinese del 18 ° secolo .
13 blu e bianco Canton ware

inserisci nella tua collezione di porcellane dalle ceramiche Jingdezhen del dinastie Ming e Qing .. Blue - e - bianco Canton ware sono il più prezioso , seguiti da quelli con altri colori .