[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare un Phyfe tabella Duncan
stili di mobili vanno e vengono , ma Duncan Phyfe è un favorito perenne . Legno di colore caldo e forme piacevoli sono le caratteristiche dello stile . Duncan Phyfe (noto anche come Duncan Fife ) è stato un artigiano di New York City la cui società ha operato alla fine del 1700 ei primi del 1800 . Phyfe è diventato il termine generico per mobili in stile antico o in stile neoclassico di fabbricazione americana influenzata da forme greche e romane classiche e ornamenti . Mentre i pezzi Phyfe sono prevalenti a causa di una grande varietà di riproduzioni fatte negli anni 1930 e '40 , trovando una originale è rara . Istruzioni
1

Cercare caratteristiche classiche Duncan Phyfe come canne intagliati , trasformato post " urna " e piedistalli , festoni drappeggiato , foglie d'acanto , piedi di leone zampa , rosette , cetre , spighe di grano e trombe su tavoli . Sedie Lyre - backed sono un altro punto di riferimento dello stile Phyfe .
2 Osservare tipo di legno e l'usura modelli .

Controllare e sentire il legno . Mobili in anticipo Phyfe è stato fatto di mogano , un legno scuro caldo con sfumature rosso intenso . Non era insolito per Phyfe a pagare 1.000 dollari di registro per mogano da Cuba o Santo Domingo , e spesso supervisionato il taglio stesso. Dopo il 1830 , la maggior parte dei mobili è stato fatto dal palissandro , noce , acero o satinwood .
3

Osservare le marcature sui mobili . Phyfe raramente segnata o firmata pezzi. Le stime sono che ha firmato solo circa 20 pezzi tra le migliaia prodotte , in modo da trovare una firma , anche su un originale , sarà difficile . A meno che non avete ereditato un pezzo , l'acquisizione di un originale Duncan Phyfe è estremamente raro e costoso .
4

Controllare la patina e l'usura . Il vecchio il pezzo , il più patina , o ossidazione naturale , di legno e finiture si verificherà . Questa oscura il pezzo , soprattutto negli angoli e sculture . Vecchi pezzi mostrerà anche modelli di usura naturali . Attenzione ai pezzi che hanno " creato " segni di usura . Rivenditori o produttori di nuovi pezzi potrebbero provare a creare età entro angosciante finitura o legno .
5

Guarda l'equilibrio complessivo e la forma del pezzo . Phyfe è noto per la grazia e la bellezza . Se le proporzioni sono spenti o elementi non sembrano combaciare , è probabile che un povero riproduzione . Riproduzioni di buona qualità sono ancora utile , e molti sono pezzi d'antiquariato in virtù della loro età . Antiquariato sono considerati essere di 100 anni o più . Più giovane di 100 è considerato vintage, anche se molte persone usano i termini in modo intercambiabile , se non correttamente .
6 Provenienza è prezioso .

Richiedi la provenienza o la storia di un pezzo . Veri pezzi Duncan Phyfe e molti dei migliori riproduzioni provengono dalla zona di New York . Provate a verificare la provenienza dei pezzi costosi prima di acquistare . In caso di vendita , una storia solida aiuterà a portare il dollaro superiore .