[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Tipi di antiche Specchi
I tipi di specchi antichi variano a seconda degli stili architettonici e artistici di diverse epoche in cui sono state fatte. Molti presentano cornici riccamente intagliate e dorate . Altri rivelano le tecniche diverse di produzione di vetro a specchio . Gli specchi sono più comunemente ovale o rettangolare , con alcune gradazioni intermedie . Specchi antichi aggiungere fascino e la ricchezza di quasi tutta la decorazione . Mirrored Vetro

specchio di vetro è vetro che è stato rivestito su un lato con una sostanza riflettente. Dal 16 ° secolo al 1840 , la maggior parte degli specchi sono state effettuate attraverso un processo chiamato " argentatura ". Un amalgama di 75 per cento di stagno e il 25 per cento di mercurio è stato dipinto sul retro del vetro . Questo è stato poi sigillato in luogo nello specchio finito. L'amalgama è normalmente abbastanza stabile e raramente è disturbato a meno che lo specchio è rotto . Specchi poi sostituita una soluzione di nitrato d'argento per l'amalgama di stagno - mercurio .
Barocca Specchi

Specchi divenne principali elementi progettuali in epoca barocca . La Sala degli Specchi di Versailles stabilito lo standard per palazzi reali e le residenze nobiliari . Grandi specchi sono stati realizzati relativamente piccoli pezzi di vetro che sono stati uniti . Specchiere seguiti forme sinuose e sono state fatte principalmente di quercia e poi di noce e altri legni . Cornici erano generalmente rifiniti con foglia oro o argento che ulteriormente rafforzato il riflesso della luce del sole e al lume di candela .
Lastra di vetro e il rococò

Un importante miglioramento specchio il design è venuto subito dopo l'alba del 18 ° secolo . Artigiani francesi imparato a fare grandi lastre di cristallo . Specchi rettangolari erano riccamente intagliato mogano o noce cornici . Ghirigori dorati e conchiglie creato un effetto stravagante . Grandi specchi potrebbero essere posizionati sopra i camini o potrebbero diventare parte di un regime generale di boiseries decorativi, o pannelli di legno , che animavano le pareti . Inglese e specchieri americani hanno imparato le tecniche di lavorazione del vetro piatto in 1770 . Fino a quel momento , gli specchi anglo-americani sono rimasti piccoli .
Classica eleganza

The American e rivoluzioni francese ha inaugurato un'era di valori classici e gusti artistici. Specchi in stile Impero francese sono di solito rettangolare e portano po 'di decoro al di là delle cornici di mogano dorato. Esempi Inglese Regency sono un po ' più elaborati , con fiori dorati e volute presso le cime delle cornici . Stili neoclassici sono tutti di armonia e ordine . Motivi specifici mimano forme antiche greche e romane , come i dentelli , o "denti ", visto su specchiere e confini architettonici in stile federale americana contemporanea .
Imitazioni vittoriane

19 ° secolo passava, l'innovazione è concentrata più sulla tecnica industriale che stile artistico . I vittoriani - e le loro controparti americane ed europee - tendevano a imitare i gusti di design di altri periodi . Varie " rinascita " stili prodotte specchi con pesanti rococò e cornici rinascimentali . Una cornice rinascimentale , per esempio, potrebbe caratterizzare la grande lastra di vetro in fabbrica del 19 ° secolo , circondato da una cornice decorata con motivi - 15 o il 16 ° secolo . Un esempio tipico potrebbe dispongono di un grande , intagliato testa grottesca , o animale , come punto focale della parte superiore del telaio .