[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
I 5 Diamonds grande
Anche se di dimensioni oltre i sogni della maggior parte delle coppie che acquistano un anello nuziale , i cinque tagliate e lucidate diamanti in questo elenco sono stati inizialmente ancora più grande nel loro , allo stato naturale grezzo . Infatti, due sulla lista provengono dal medesimo diamante mammut scoperto in Sud Africa nel 1905 . Ma è interessante notare che la dimensione non è tutto , in quanto il diamante che ranghi più alti della lista è sminuito di valore da parte del corridore - up . Il Giubileo d'oro

545,67 carati - un carato l'equivalente di 200 milligrammi - il Giubileo d'Oro è attualmente il più grande diamante tagliato in esistenza . Estratto in Sud Africa a metà degli anni 1980 , nel suo stato grezzo alla pietra pesava 755 carati . Era noto originariamente come l'Innominato Brown causa del suo colore , classificato come " giallo-marrone fantasia. " La sfaccettatura è stato supervisionato dal gioielliere Gabi Tolkowsky , e il gioiello ribattezzato stato presentato al re di Thailandia al suo 50 ° compleanno nel 1997. Stime del suo valore eseguiti fino a $ 12 milioni.
Il Cullinan I

Altrimenti noto come la " stella d'Africa , " al 530,20 carati il Cullinan I è il più grande diamante incolore in tutto il mondo . Si chiama " Cullinan I" perché era il più pesante dei nove grandi diamanti tagliati da una gigantesca pietra di 3,106.75 carati trovato nel 1905 in una miniera sudafricana appartenente a Sir Thomas Cullinan . Fashioned in un elegante pera tagliata da Amsterdam gioiellieri IJ Asscher and Co., il Cullinan I è stato acquistato per il 66 ° compleanno di re Edoardo VII di Gran Bretagna , che lo fece impostare nella testa della Royal Scettro . E ora risiede nella Torre di Londra con i Gioielli della Corona e ha un valore stimato di $ 400 milioni.
Il incomparabile

Originariamente una massiccia ma di forma irregolare 890 carati , questa pietra giallo fumoso è stato trovato da una bambina in un cumulo di macerie scartato da una miniera di diamanti nella città di Mbuji Mayi nella Repubblica democratica del Congo - ex Zaire - nel 1980 . La pietra grezza è stato studiato con cura per quattro anni nella speranza che possa produrre un gioiello finito più grande del Cullinan I , ma alla fine la versione sfaccettato era un po ' più piccola a 407,38 carati.
Il Cullinan II

scavata dallo stesso massiccio diamante grezzo come il Cullinan I, il Cullinan II pesa 317,40 carati . Sebbene entrambe le pietre condividono la stessa brillantezza incolore , i tagli sono molto diverse - Cullinan I è a forma di pera , che Cullinan II ha una squadrato "cuscinetto" taglio. Si è incorporato nella Imperial State Corona di Gran Bretagna e , come il Cullinan I, è in mostra con i gioielli della Corona .
Lo Spirito di de Grisogono

Mined in Africa a volte durante il 1980 , lo Spirito di de Grisogono è , a 312,24 carati , il più grande diamante nero noto per esistere , pur essendo il quinto diamante più grande di qualsiasi tipo. Il nome deriva da gioiellieri svizzeri e specialisti in diamanti neri de Grisogono , che aveva la pietra modellato in un alto , cupola " Moghul " tagliato e impostare in un anello d'oro bianco con altri 702 diamanti bianchi .