[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
La storia del Reale Dalton
Dalle sue origini in una fabbrica di gres britannico del 19 ° all'inizio del secolo , l' azienda Royal Doulton è cresciuta in un fornitore di fama mondiale di vasellame , statuine e altri prodotti. Il nome di Royal Doulton appare in molte armadi porcellana . I primi anni

Nel 1815 , John Doulton stabilito una partnership con Martha Jones e John Watts per produrre gres in una fabbrica di Londra . Più tardi , in epoca vittoriana , la società è stata fornitore leader di Gran Bretagna di sanitari .
Henry Doulton

Henry Doulton , figlio di John Doulton , aiutò il padre espandere il prodotto linea durante il 19 ° secolo . Al momento della morte di Enrico nel 1897 , l'azienda produceva pezzi funzionali e artistici , tra cui vasellame , terracotta e ornamenti .
Royal Warrant

1901, re Edoardo VII concesse la società il mandato reale. L' azienda Royal Doulton nuovo nome è stato in grado di utilizzare un nuovo logo: . Il leone britannico indossando una corona
Belle Cina

Nel 1960 , Royal Doulton cominciato a fare fine porcellana , che era così trasparente come porcellana , ma meno costoso. Nel 1966 , l'azienda ha ricevuto il Premio della Regina per il Technical Achievement .
Expansion

Nel 1968 , Royal Doulton fusa con la società Minton , e nel 1971 si è fusa con AEP , guadagnando l' azienda Royal Albert . Nel 2005 , tutti questi nomi sono uniti al gruppo Waterford Wedgewood .