[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Clorox bottiglie anni '30 e '40
Clorox è un'icona e una storia americana stracci alla ricchezza . Anche se i cinque imprenditori della California che hanno iniziato la società ha fatto il primo investimento Maggio 1913 , il marchio nome ufficiale non è venuto circa fino al 1914 . Il nome " Clorox " deriva da una combinazione di cloro e idrossido di sodio , due ingredienti chiave nella soluzione . Da allora , i contenitori Clorox ha attraversato una miriade di modifiche di progettazione --- soprattutto negli anni 1930 e 1940 --- che rendono le bottiglie fatte durante quel periodo in oggetti da collezione . Storia

Consegnato nella zona di San Francisco Bay di carri trainati da cavalli , soluzione Clorox è stato il primo liquido candeggina prodotto commercialmente . Anche se originariamente venduto la sua candeggina in 5 galloni brocche di coccio come disinfettante per le industrie locali , Clorox costituito bottiglie pinta e di quarto senza le marcature --- solo un tappo di gomma --- alla fine del 1920 . Campagne pubblicitarie di successo fatte le bottiglie di vetro ambrato di standard di famiglia , e il nome Clorox ottenuto il riconoscimento a livello nazionale .

1930 Bottiglia Caratteristiche

bottiglie primi avevano il marchio di diamante Clorox insieme le lettere " REG " in rilievo sul fondo . Nel 1931 , il nome di " Clorox " cerchiata collo della bottiglia e la spalla , con più lettere aggiunto sulla spalla e tallone nel 1932 . La bottiglia comprendeva una linea di riempimento 1933-1936 . La zona del collo esteso a 3 1/4 pollici nel 1938 . l' ambra 1/2-gallon brocca con un dito anello ha aggiunto un po 'di varietà alla linea Clorox l'anno successivo .

1940 Bottiglia Caratteristiche

tappi di gomma servito come la chiusura di serie fino al 1940 , quando Clorox ha introdotto un tappo a vite simile alle moderne palpebre ancora in uso oggi . I prossimi due anni ha visto il marchio si spostò di lato e un'altra espansione delle dimensioni del collo pinta e quarto a 2 7/16 pollici e poi a 2 3/4 pollici nel 1943 . Poi , la società ha aggiunto una texture granulosa sulla spalla e tallone della bottiglia dal 1945 attraverso il 1950 , che ha visto anche l'aggiunta della bottiglia gallone con un buco dito .

collezionista

bottiglie di Clorox fabbricati passato 1928 hanno distintivo marcature per un'accurata data di produzione del flacone . Secondo il sito web della società Clorox , l'altezza e il volume di misura può aiutare a determinare se una bottiglia è vintage . Fino al 1933, la pinta ambra conteneva solo 15 once mentre la misura 7 5/8 cm di altezza . Poi , la bottiglia pinta aumentata in altezza per 7 7/8 pollici ed ha aggiunto un altro grammo di fare un vero e pinta. La bottiglia da un quarto , sempre un vero litro , ha attraversato diversi cambiamenti nelle dimensioni nel corso degli anni . Screw - top ambra bottiglie di Clorox sono abbondanti e meno prezioso di bottiglie anziani a partire dal 2011 .

Etichette e Cappellini

un'etichetta con il diamante e la parola " Clorox " nel centro origine quando l'azienda ha iniziato la produzione di brocche da 5 galloni . Dal momento che le etichette erano fatti di carta , molto pochi hanno resistito alla prova del tempo. Dal momento che molti produttori impiegato le stesse brocche stoviglie , i collezionisti troveranno quasi impossibile determinare se una bottiglia è stata fatta da Clorox senza la presenza di un'etichetta . Tuttavia , alcune etichette sono sopravvissuti su pezzi successivi e , naturalmente , fare una bottiglia più prezioso . I tappi di gomma portavano il nome Clorox .