[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come Prezzo piatti antichi
Tutti noi abbiamo alcuni pezzi di porcellana della nonna , o forse solo alcuni piatti che abbiamo avuto per sempre ma non so chi - o dove - sono venuti. Scopri se quei pezzi dispari valgono qualcosa e snellire i vostri " ricordi " ad un paio di veri e propri pezzi significativi facendo qualche ricerca per scoprire quello che valgono . Scavando un po 'di informazioni su quei piatti vi preparerà a consultare --- e contrattare con --- antiquari se si decide di vendere them.Things che ti serviranno
Lente d'ingrandimento
fotocamera ( opzionale)

Mostra Altre istruzioni
1

Controllare il vostro piatto . Imperfezioni di fabbricazione non sono necessariamente uno svantaggio , ma crepe e " cavilli " --- il crepitio di una finitura con l'invecchiamento --- sono . Notare il modello e le sue tematiche ; cercare di determinare se è stato stampato , dipinto o una loro combinazione . Modelli stampati non erano molto comuni fino alla metà del 19 ° secolo , quando fu perfezionato macchinari che potrebbe essere utilizzato su porcellana . Misurare la piastra e prendere appunti di eventuali imperfezioni . Fotografare il piatto , anteriore e posteriore , utilizzando una macchina fotografica digitale .
2

Ruotare la piastra sopra e cercare un punzone . Si tratta di impressioni, francobolli stampati o firme mettere sul piatto prima di smaltatura . Un punzone identificherà l'azienda che ha fatto la piastra , e forse il nome del modello sulla piastra , o anche il progettista del modello . Altre informazioni incluse su un marchio potrebbe essere la data in cui è stato fatto , la serie di piatti a cui appartiene , o addirittura la sua corsa di produzione . Una buona foto o la riproduzione del marchio del fabbricante vi permetterà di lasciare il piatto a casa quando si va in biblioteca o un perito .
3

Controlla online per trovare il nome del produttore , modello o marchio specifico --- quello che trovate . Un sito web come Replacements , Ltd. ( vedi Risorse ) è un buon punto di partenza , perché ha le immagini di molti modelli . Se il pezzo è in azione , essi dovranno anche indicare un prezzo per il pezzo , e la tua ricerca sarà quasi fatto. Se avete il nome di un produttore o di un designer , cercare un club per un collezionista che ha una pagina di storia . La piastra mostrato qui ha un nome ben stampato, un non-so - chiaro nome della società che termina in " ley " e un nome di modello . Ricerca con questi nomi alzato un certo numero di gruppi di interesse ; pagina Australasian Shelley Collectors Club di storia ci ha detto che Shelley era il discendente di Foley Ceramiche , di proprietà di JF Wileman nello Staffordshire , in Inghilterra ( 1869-1892 ) . Foley Pottery è stato assorbito nel Wileman & amp ; Co. nel 1900 , che divenne parte di Shelley Potteries nel 1925 Quindi il nostro timbro colloca il nostro piatto in un periodo che va dal 1869 al 1892
4

Trovare una fonte in grado di fornire informazioni più specifiche --- immagini forniranno la documentazione . Il nostro piatto non è stato dimostrato da nessuna parte, ma sia i collezionisti Australasia Shelley Club e Ruby Lane, un rivenditore online di antiquariato , state scattate foto di un piatto molto simile fatta dallo stesso produttore con la stessa tecnica : trasferimento colorata a mano in uno stile chiamato " vittoriano estetica , " datati 1879 Decine di modelli simili si possono trovare sul Staffordshire porcellana del periodo . I prezzi indicati per piatti simili in buono - a - ottime condizioni run da $ 60 a $ 150 su siti diversi antiquari .
5

Consultare un esperto . Ora che sapete che cosa dovete --- quanti anni è e da dove proviene --- trovare almeno due esperti che possono giudicare la condizione e la qualità del vostro pezzo spassionatamente . Forse il vostro piatto è destinato per il ripiano cimelio , ma potrebbe anche essere un investimento per il fondo per il college di tuo figlio !