[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Elenco dei marchi Ceramica
marchi ceramica sono stati introdotti per aiutare il know dettagliante, il cui prodotto che vendevano . Nel caso dei grandi produttori , il marchio era un modo per mostrare al consumatore che il pezzo è stato prodotto da una ditta rispettabile . Per il collezionista moderno , i segni sono un modo per determinare la data di fabbricazione e il valore relativo dei pezzi particolari . European Porcelain

I grandi costruttori europei di porcellana come Meissen e Sèvres segnato il loro lavoro a partire da circa 1710. Questi segni sono caratterizzati da sigle o simboli dipinti a mano . I marchi di opere di Meissen presentano le spade incrociate che fanno parte dello stemma della Sassonia . Pezzi di Sevres dispongono di un latinizzato doppia " L ", ispirato dal suo mecenate , Luigi XV di Francia .

Principali produttori

Bow Cina opere realizzate in ceramica tra il 1747 e il 1776 . Le marcature incise includono un cerchio con una freccia rivolta verso il basso, un'ancora , un pugnale e una forma di falce di luna . Il laboratorio di ceramica Bristol è stata fondata da William Cookworthy nel 1770 e prodotto fino al 1781 . Marchi dipinte sono un semplice " X " a " B " o " B6 " e due spade incrociate . Le opere Chelsea porcellana di Londra operati tra il 1745 e il 1784 . Primi lavori presenti triangoli incisi , alcuni con "Chelsea" scritta sotto di loro . Marchi successivi sono state sollevate e la forma di ancore . Nel 1769 , William Duesbury acquistato la fabbrica , ei segni sono stati modificati per incorporare la lettera " D"
britannica Royal Arms

ceramica recante il marchio della British Royal Arms indica che è stato creato dal 19 ° secolo . La presenza della parola "Royal" indica che il pezzo è stato fatto dopo la metà del 19 ° secolo. Pezzi contrassegnati con il timbro "Made in England" sono stati prodotti nel 20 ° secolo in seguito alla legge McKinley tariffa del 1890 . Allo stesso modo , ceramica recante la dicitura " bone china " sarebbe anche stato prodotto nel 20 ° secolo .

Stati Uniti

US vasai erano più lenti nel cominciare a marcare il loro lavoro rispetto ai loro omologhi britannici . Lennox , Haviland , francescano e Gorham sono tutti rinomati produttori con opere contrassegnate . Pezzi realizzati da Lennox tra il 1906 e il 1930 sono caratterizzate da una corona verde . Dopo il 1931 sono caratterizzati da una corona d'oro e il " Made in USA " stamp .