[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Francobolli del 1800
. Il primo francobollo è stato introdotto nel Regno Unito nel 1840 da Rowland Hill come risultato di riforme uffici postali del 1837 prima di questa lettera sono stati semplicemente mano affrancati presso gli uffici postali prima di essere inviati . L'introduzione di adesive francobolli permesso mail da pre-pagato e guadagnato Rowland Hill cavaliere . Più tardi , altri hanno affermato di aver inventato francobolli . Da allora, i collezionisti hanno salvato francobolli come un hobby e gli speculatori hanno acquistato portafogli di francobolli a fini di investimento . I Francobolli Prima Francobolli del mondo.

Il primo francobollo emesso è stato il " Penny Black ", così chiamato perché costava 1d ( un vecchio penny ) , e caratterizzato da una testa bianca della regina Victoria uno sfondo nero . Un secondo francobollo , il " Twopenny Blue" è stato rilasciato nella stessa data , 6 maggio 1840 , ma alcuni Blacks Penny cadde in uso prima della loro data di rilascio . I francobolli sono stati stampati in fogli forati di 240 francobolli, timbri dover essere tagliati individualmente da forbici prima dell'uso. In totale , 286.700 fogli sono stati stampati con un processo di linea incisa . Quando viene utilizzato , i francobolli sono stati affrancata con colorante rosso, che poteva essere rimosso . Ciò ha portato al ritiro del Penny Black dopo un anno , di essere sostituito da Penny Red .

Primi Regno Unito Questioni perforate e piatto Numeri

Nel 1854 la forati francobollo è stato introdotto nel Regno Unito . Perforazioni bollo prime utilizzate 16 fori per ogni due centimetri , ma dopo un anno 14 buche sono diventate standard. Il rosso 1d è stato perforato da 1854 e rimase in uso fino al 1879 . Numeri di targa apparso sul rosso 1d e alcuni altri francobolli di Gran Bretagna dal 1861 come mezzo per prevenire la falsificazione . Alcuni 1d piatto rosso numero francobolli valgono centesimi , mentre la piastra 77 francobolli valgono migliaia di dollari.

Francobolli presto l'Europa continentale.

Il primo europeo paese terraferma a emettere francobolli era in Svizzera , nel Canton Zurigo . Francobolli per un valore di 4 e 6 centesimi sono stati emessi dal 1 Marzo 1843 . Questi sono stati stampati in fogli di 100. Il primo francobollo tri-color è apparso nel 1845 ed è stato anche pubblicato in Svizzera del Canton Basilea . Un raro mezzo timbro risalente tedesco dal 1872 venduto all'asta nel novembre 2010 per più di $ 356.600 . A causa di una carenza di francobolli nel 1872 questi francobolli sono stati tagliati a metà e usate brevemente. Il primo francobollo emesso dalla Francia nel 1849 esiste ancora in una busta primo giorno .

Francobolli presto la US

I primi francobolli che saranno emessi negli Stati Uniti erano emesso da postmaster locali nel 1845 . Tuttavia, i primi francobolli emessi dal governo degli Stati Uniti non sono stati rilasciati fino al 1847 . Questi sono stati venduti per 5 centesimi e 10 centesimi e raffigurati Benjamin Franklin e George Washington . Le perforazioni sono state introdotte negli Stati Uniti nel 1857 , ancora una volta sui francobolli raffiguranti Franklin e Washington . Durante la guerra civile americana dell'Unione invalidata francobolli statunitensi . Un nero francobollo da 15 cent raffigurante Abraham Lincoln è stato rilasciato nel 1866, che è pensato per essere il primo francobollo commemorativo emesso .

Primi Commonwealth britannico Francobolli .

Mauritius è stato il prima colonia britannica a emettere francobolli il 21 Settembre 1847 . suoi primi due francobolli , una 1d blu arancio e 2d sono state emesse con un errore di stampa , " post Office " anziché "Post Paid ". Una copertura compresi sia francobolli venduti all'asta nel 1993 per circa 4.000 mila dollari . I primi francobolli triangolari sono stati emessi dal Capo di Buona Speranza 1 settembre 1853 , per la 1d e 4d . Un britannico Guiana 1 centesimo magenta francobollo del 1856 è considerato il più prezioso francobollo singolo del mondo, con un valore stimato di oltre $ 1.000.000.

Primi francobolli dal Resto del Mondo .

Brasile è il paese terzo di rilasciare Stamp, o il secondo paese ad emettere francobolli validi per l'intero paese . I loro primi numeri composti da tre francobolli sono stati rilasciati il ​​1 ago 1843 e sono stati denominati come "Occhi di Bull . " Nel 1870 la maggior parte dei paesi ha rilasciato i loro propri francobolli .