[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Primo paese a Emettere francobollo per commemorare il Natale
. Canada ha emesso il primo francobollo di Natale nel 1898 , tuttavia, le circostanze dietro quel timbro non hanno nulla a che fare con il Natale . In realtà , il timbro raffigurato la mappa del mondo Gerhardus Mercator del 1569 . Storia

Nel 1897 , gli agenti l'impero britannico , tra cui Canada Postmaster General William Mulock , ha partecipato alla conferenza dell'Unione postale universale a Washington. Il loro scopo era quello di convincere altre nazioni dell'impero di stabilire un tasso di affrancatura centesimo all'estero . Hanno fallito ma , nel 1898 , Mulock recato in Gran Bretagna per presentare una nuova proposta per il tasso di affrancatura centesimo. Questa volta la conferenza ha convenuto di consentire nazioni Impero di partecipare .
Il processo

Canada ha proposto il tasso di penny affrancatura sia efficace il giorno di Natale 1898. La Conferenza ha concesso l' richiedere , senza alcuna propensione per commemorare il Natale . Il nuovo design francobollo per i paesi coloniali ancora necessaria l'approvazione della regina Vittoria .
Perché Stanno Natale Francobolli

Un funzionario postale suggerito di Queen Victoria della nuova timbrare onore il principe , cioè il Principe di Galles . In un tono geloso la regina rispose: "Che principe? " Il funzionario ha capito il suo tono e disse: "Il Principe della pace ", riferendosi al bambino Gesù , che placato la regina , di conseguenza , il timbro rilasciato il 7 dicembre 1898 includeva le parole " natale 1898 ", insieme con la mappa di Mercator .