[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni sul Vintage Baseball teste dondolanti
Bobbie Imprese di Oceanside , New York , prima distribuito teste dondolanti baseball nei primi anni 1960 . Mentre si può non pensare a loro come preziosi oggetti da collezione in un primo momento , molti valgono più di molte carte di baseball dell'epoca . Quelli in buone condizioni sono difficili da trovare, come le bambole giapponesi fatti erano composte di cartapesta o ceramica . Questo li ha resi facilmente divisibili nelle mani dei bambini . La prima edizione

teste dondolanti Baseball sono stati rilasciati nel 1960 . Dodici squadre di Major League erano rappresentate , con tre squadre Pacific Coast League. La maggior parte delle bambole sfoggiava un ragazzo sorridente in uniforme , in piedi su una base che è di solito dipinta per abbinare il vestito . Due squadre , i Baltimore Orioles e Pittsburgh Pirates , avevano mascotte per la testa , piuttosto che bambini . E ' interessante notare che i New York Mets erano parte di questa serie , prima che il franchise iniziato il gioco . I Minnesota Twins sono i più comuni da questo insieme , con i senatori di Washington è il più raro . A senatori bambolina può raccogliere rialzo a 1.500 dollari .
La Serie Base Bianca

La prima serie all-inclusive delle squadre è stato emesso 1961-1963 . Originariamente vendita per $ 1 , si trovavano un po ' alto più di 7 pollici , per lo più su basi bianche. Quasi la metà le squadre avevano le teste della mascotte , e bobblehead Houston Colt .45 s ' era indossare un cappello da cowboy . Quattro singoli giocatori sono stati introdotti così : Mickey Mantle , Roberto Clemente , Willie Mays e Roger Maris . Mantello e teste dondolanti Clemente in buone condizioni hanno recuperato più di 1.000 dollari .
Mini - teste dondolanti

Per due anni , il 1961 e il 1962 , i modelli piccola-grande sono stati offerti . A 4 1/2 cm di altezza , la maggior parte è venuto con un fondo magnetico , che li rende popolari per i cruscotti delle automobili . Tutte le squadre di Major League erano disponibili , ma solo Mantle e Maris erano così rappresentati giocatori. Tre teste dondolanti molto rari fanno parte di questo insieme : un Anaheim (piuttosto che Los Angeles) Angels modello ; a Minneapolis ( anziché Minnesota) Twins carattere ; e una bambola di Baltimora Orioles ragazzo dalla faccia , che può andare per $ 2.000.
The Green Round serie Base

teste dondolanti rilasciati tra il 1963 e il 1965 in piedi su basi verdi rotonde. Questo li distingue da alcuni modelli precedenti costruiti su basi quadrato verde . Alcune bambole di questa serie possono avere " 1962 " impresso sul fondo, ma non sono stati a disposizione del pubblico fino al 1963 . Anche sul fondo possono apparire un numero di brevetto giapponese , visto solo in questo numero . Anche se la fascia di prezzo per questo gruppo tende ad essere inferiore , collezionisti spesso considerano questa serie ad avere la più alta qualità di fabbricazione .
Breaking the Color Line

Fino al 1963 , tutte le teste dondolanti squadra raffigurati ragazzi caucasici . Dal 1963 al 1965, un serie "Black Face" è stato rilasciato . Sedici squadre sono state rappresentate con due bambole , uno con una faccia sorridente e un altro con un'espressione seria . Rilasciato in quantità limitate , queste teste dondolanti sono tra i più ricercati dai collezionisti . A Houston Astros ' testa andava in questa versione può vendere per la principesca somma di 10.000 dollari , con un Yankees " bambola del valore di circa $ 3.000.
Il Gold Series Base

Baseball teste dondolanti emessi 1966-1971 sono state dipinte con basi d'oro. Composto di materiali più economici , sono di qualità inferiore a quelle presentate in precedenza . Questa serie ha visto un sacco di cambiamenti , come il Kansas City Athletics si trasferì a Oakland e le nuove squadre come il Montreal Expos e Milwaukee Brewers apparso. Questo set è composto da 27 squadre e uno singolo giocatore , Willie Mays .