[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Valore del Michael Jordan Rookie Card
Il più prezioso di carte collezionabili sportivo del 1980 è una "carta rookie " di Michael Jordan , che era in realtà due anni dall'inizio della sua carriera quando è apparso . La carta , No. 57 in una serie di 132 da parte della società Fleer , sarebbe rimasto fuori comunque per essere il primo su un marchio nazionale carta per descrivere il giocatore che avrebbe vinto sei campionati . Aveva anche il vantaggio di essere estremamente difficile da trovare . Valore medio

La carta 1986-1987 mostra Jordan nel suo numero 23 rosso strada Bulls uniforme in rotta verso una delle sue tante schiacciate . Come tutte le schede Fleer set base di quell'anno , il logo Fleer appare nell'angolo in basso a destra e la foto è centrata su una griglia di sfondo rosso , bianco e blu . A partire da maggio 2010, un rookie Jordan professionalmente classificato valeva una media di 1.000 dollari .
Storia

in realtà è una carta precedente di Giordania in uniforme Bulls . Ma quelle carte , da una piccola società chiamata Stella , non sono mai stati ampiamente disponibile e la scheda Fleer è stato soprannominato il "ufficiale" rookie Jordan . Tuttavia, la carta Jordan Star , n ° 195 del set 1984-1985 , è stato prenotato a $ 2500 maggio 2010 secondo tuffstuff.com .

Fleer s ' edizione 1986-1987 è stato il primo set di carte di basket da qualsiasi società grande nome dal Topps ha rinunciato a questo sport dopo la sua 1982-83 set. Questo significava l'insieme Fleer aveva le prime carte della Giordania e di altre stelle come Clyde Drexler , Patrick Ewing , Joe Dumars , Chris Mullin , Hakeem Olajuwon e Dominique Wilkins . Dato che era uno sforzo debutto, Fleer non sovrapproduzione le carte , un destino che ha colpito molti set negli anni '90 . Il prezzo della carta Giordano legittimamente rara continuato ad andare come la Giordania è diventata la più grande star sul campo con titoli di scoring e campionati e uno dei personaggi più riconoscibili del paese grazie a diverse campagne commerciali . Il valore raggiunto il picco intorno al 1999, quando PSA classificazione avuto un incontaminato rookie Jordan Fleer al prezzo di $ 17.000.
Condizione

Il valore di ogni trading card è in parte determinata da la sua condizione . Livellatrici carta professionale svalutano carte con pieghe visibili, decolorazione , bordi usurati e marcature . I problemi più comuni con la scheda rookie Fleer Giordania sono una foto fuori centro e il rosso sul confine a volte è sbiadito . Un rookie Jordan con alcuni difetti , ma nessun problema di grande rilievo , come strappi o grinze può ancora vendere per circa $ 300 .
Compra Backs

I rookies Jordan hanno ottenuto un'altra spinta dopo Superiore Deck ha acquistato il marchio Fleer . Upper Deck ha acquistato 23 delle carte e ha avuto la Giordania li segno . Tali schede sono state inserite in confezioni di nuove carte di basket a partire dalla stagione 2006-07 ( per celebrare il 20 ° anniversario della serie originale Fleer ) . Queste carte autografate " buy back " sono stati prenotati a 6.500 dollari nel 2010 , ma alcune sono state offerte su siti di aste per più di $ 10.000.
Reprint Alert

causa della elevata domanda di carta e scarsa offerta , un sacco di persone hanno fatto sosia Jordan ristampe . Una società di classificazione trovate 11 contraffazione di carte di rookie Jordan alla convention un collezionista di sport nel 1999. Alcuni siti di aste e venditori apertamente riconoscono una carta è una ristampa . Si è scoperto che c'era un mercato per loro dal momento che alcuni tifosi vogliono solo qualcosa che sembra "il" rookie Jordan e non può o non vuole pagare il prezzo enorme per un autentico uno. A partire da maggio 2010 , le ristampe sono stati offerti online fino a $ 10.