[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fonti di platino riciclato
Platino , come altri metalli preziosi , è un bene prezioso e limitato . L' uso più comune di platino è come componente nei convertitori catalitici , che rompono le emissioni più nocive verso il basso e ridurre l'inquinamento atmosferico , ma si trova anche in altri prodotti . Il platino è usato nella produzione di telefoni cellulari , iPod, dischi rigidi dei computer , televisori a schermo piatto e monitor , ma le piccole quantità e la difficoltà di rimozione rendono queste fonti meno desiderabile di altri. Gioielli

Il modo più semplice e più comune per trovare e riciclare vecchi platino è cercarlo in gioielleria . Come l'oro e l'argento , il platino è un metallo decorativo popolare e può essere venduto a molti degli stessi acquirenti che si occupano di altri metalli preziosi . Un acquirente oro o argento qualificato sarà in grado di confermare la presenza di platino in ogni gioielli e valore di conseguenza . Una volta riciclato , il platino dai gioielli è spesso usato per fare nuovi gioielli , e un mercato di nicchia per questo gioiello più rispettosi dell'ambiente sostiene la domanda di gioielli in platino riciclato .
Antiques

molti oggetti d'antiquariato contengono platino. Negozi di antiquariato, vendite immobiliari , mercatini e anche negozi di seconda mano possono tutti contenere prezioso , trascurato ritrovamenti nella ricerca di platino. Se il riciclaggio del platino viene fatto per reddito extra , oggetti d'antiquariato possono essere la fonte più redditizia per questo metallo , come i proprietari o venditori non possono realizzare il pieno valore dei materiali nei loro oggetti d'antiquariato e potrebbero li vendono per meno il valore della loro platino o altri componenti. Anche se trovare platino in oggetti d'antiquariato può richiedere molto tempo , le entrate generate dal riciclaggio dei loro componenti in platino può essere considerevole .

Convertitori catalitici

convertitori catalitici contengono molti materiali riciclabili . Tra loro ci sono il palladio, il rodio e il platino . Gli elementi di platino di un convertitore catalitico possono essere rimossi , trattati e riutilizzati nella produzione di auto nuove , ed esiste un intero sub - settore per studiare e pulitore di ricerca , i metodi meno costosi di riciclaggio platino da vecchie marmitte catalitiche . Anche se non prontamente disponibile per la gente media che sono alla ricerca di platino per riciclare , il platino nelle marmitte catalitiche è ampiamente estratto e utilizzato dai produttori e può essere utilizzato in altri componenti industriali e dell'elettronica pure.