[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Get Out of Copper una macchina vecchia di saldatura
recupero rame allo scopo di incassare sul business del riciclaggio dei metalli dipende trovare manufatti di scarto contenenti generalmente elevate quantità di un determinato metallo . Il rame può essere trovato ovunque, compresi i vecchi alternatori automotive, compressori di frigoriferi , industriali ( e non industriali ) elettrici avvolgimenti del motore , in saldatrici vecchi che hanno grandi trasformatori utilizzati per intensificare tensioni fino a livelli superiori. Il recupero di rame da avvolgimenti di un vecchio saldatrice è semplice ma folgorazione può verificare se le misure di sicurezza adeguate non sono macchine saldatrici exercised.Though può essere scollegato , condensatori interni contengono ancora voltage.Things che ti serviranno
set di cacciaviti standard e Phillips
tassello di legno, di diametro 1/4 " , 4 metri di lunghezza o più
Vecchio cacciavite
1 rotolo di nastro adesivo
Socket set di chiavi , frese
Wire standard e metriche

Mostra Altre istruzioni
1

allegare un grosso cacciavite a una delle estremità del tassello di legno con del nastro adesivo. nastro la maniglia isolata in plastica alla fine tassello , ma consentono la parte metallica del cacciavite di estendere verso l'esterno lontano dalla punta del tassello .
2

rimuovere tutte le viti ei bulloni che fissano l'alloggiamento esterno all'unità saldatore con i cacciaviti di dimensioni adeguate e bussole . elimina come quantità necessaria per rimuovere tutti esterno pannelli della cassa esterna della saldatrice , consentendo il telaio interno e componenti necessari per essere esposti . Non permettere le mani per entrare in contatto con uno qualsiasi dei componenti interni del saldatore a questo punto .
3

Indagare l'area in cui il cavo di alimentazione entra l'alimentatore del saldatore , e verificare visivamente per eventuali grandi condensatori che la saldatrice può contenere . Tali condensatori apparire simile nella forma a lattine di soda , solo un po 'più alto , e avranno sempre due terminali sulla parte superiore in cui sono collegati i cavi di grandi dimensioni .
4

Scaricare tutti i condensatori in unità saldatore con il cacciavite registrato alla fine del tassello . Per fare ciò, mantenere il tassello ed estenderlo nella saldatrice in prossimità dei condensatori . Cortocircuitare i due principali terminali di ogni condensatore insieme toccando la parte metallica del cacciavite in entrambi i terminali. Se i condensatori hanno una carica elettrica immagazzinata in loro , si verificano scintille e un rumore di un forte scoppio , come i due terminali sono in corto . Una volta che le scintille e rumori si fermano , il condensatore sarà stato sufficientemente scaricato per una manipolazione sicura del gruppo saldatore .
5

scollegare i fili dalle cime dei condensatori come ulteriore misura di sicurezza , utilizzando in modo appropriato - cacciaviti di dimensioni o chiavi a bussola . Anche se i livelli di tensione devono ora essere estremamente bassa , se non completamente inesistente , anche una piccola tensione che scorre in una bobina di rame sarà amplificato . Scollegare i condensatori ti dà la pace della mente quando reclamare il rame dalle bobine .
6

Rimuovere i pacchi bobina , o trasformatori , dall'interno del saldatore e utilizzare tronchesi per rimuovere qualsiasi involucro di plastica che possono esistere trasformatori . Una volta che il filo di rame su un trasformatore è esposto , utilizzare i tronchesi per tagliare un filo vicino ad uno dei bordi della bobina di trasformatore . Sollevare una estremità del filo tagliato e cominciare svolgendo il filo di rame dal trasformatore .
7

per facilitarne la movimentazione del filo di rame , rilassarsi dal trasformatore su una estremità del perno di legno utilizzata per scaricare i condensatori . Questo permetterà la bobina che deve essere avvolta per una facile memorizzazione e trasporto .