[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Valore di errore di stampa Money
Errori nella stampa di carta moneta può trasformare un disegno di legge di piccolo taglio in un oggetto da collezione preziosa e ricercata . L'estrema rarità di questi pezzi di moneta imperfetta rende solo li ancor più allettante per alcuni numismatici , cioè coloro che raccolgono e studiano i soldi . Processi di stampa più rigorose nei tempi moderni hanno reso questi risultati strani incidenti monetarie più rari e da collezione più che mai . Valore

Il valore finale di un pezzo errore di stampa di carta moneta --- soprannominato "note errore" , secondo l' American Numismatic Association --- dipende da vari fattori , per lo più a che fare con la rarità di l'errore e la condizione della carta moneta stessa. Fatture nitide con errori evidenti di solito comandano un prezzo più alto. Fluttuazioni del mercato e dei capricci personali di un collezionista o acquirente complicare ulteriormente le cose . A causa di questo , i valori per le note di errore possono variare da meno di 100 dollari a decine di migliaia di dollari . Tuttavia, a causa solo per la sua rarità , un errore di stampa quasi garantisce che il disegno di legge varrà più del suo valore nominale.
Perché si verificano?

Secondo il Dipartimento dell'Ufficio del Tesoro of Engraving and Printing Stati Uniti , il processo di produzione attuale di fatture dollaro coinvolge oltre 65 fasi distinte . Questo, insieme con l'enorme volume di moneta prodotta ( 2,6 miliardi di $ 1 bollette e 1,8 miliardi di biglietti da 100 dollari nell'anno fiscale solo 2009 ) , rende quasi inevitabile che ci sia qualche errore , non importa quanto rigoroso il processo è . La maggior parte del tempo, i funzionari Cattura Note difettosi durante il processo di ispezione , prima che le fatture vanno in circolazione . In questi casi , i funzionari emettere una nota di sostituzione , noto anche come nota stella a causa della asterisco distintivo posto alla fine del numero di serie della fattura .
Tipi di errore

un'ampia varietà di errori esiste in moneta stampata . Questi includono la stampa e taglio disallineamenti , pieghe stampate , margini sbilanciati e sbavature di inchiostro . Un progetto di legge doppia denominazione --- per esempio , una fattura $ 10 nella parte anteriore e un disegno di legge 5 dollari in back --- costituisce uno degli errori più evidenti , così come uno dei più rari e preziosi . Una singola cifra arrotolata sul numero di serie di una banconota o di un elemento di inchiostro un po ' fuori luogo esemplifica errori più sottili . Sarebbe verificato Questi tipi di errori durante il processo di sovrastampa , quando il sigillo Federal Reserve e la guarnizione del Tesoro , insieme ai numeri di serie , sono stampati sulla parte superiore del disegno di legge in inchiostro nero e verde , rispettivamente.
rarità di errori

Quando gli ispettori catturare il vento di errori , il Bureau of Engraving and Printing distrugge solo le bollette stampate in modo erroneo . Questo rende le poche fatture errore di stampa in circolazione estremamente raro . Errori drammatici tendono ad essere più rare ancora di piccole dimensioni , quelle appariscenti . Collettori Big- time possono mettere le mani , a volte sulle bollette fior di conio che comandano un prezzo particolarmente elevato a causa della loro condizione croccante. Secondo Bruce Giese , una carta moneta raccolta appassionato , il tasso di errore degli Stati Uniti è di circa uno ogni 100.000 note . Tuttavia, il governo federale non ha dato cifre ufficiali , da quanto spesso si verificano questi errori .
Non proprio errori

Diversi sviluppi storici hanno portato il Tesoro degli Stati Uniti di emettere le fatture che in un primo momento può indicare un errore, ma non sono davvero così . Ad esempio , alcune bollette dal 1940 hanno " HAWAII " stampato sul retro . Il governo federale ha emesso le bollette allora come misura di difesa economica dopo i giapponesi attaccarono Pearl Harbor durante la Seconda Guerra Mondiale . Potrebbe essere anche visto le vecchie bollette con un sigillo di un colore diverso dal solito verde . Questi colori rappresentano semplicemente diversi tipi di note ; per esempio , un sigillo marrone rappresenta Nazionale banconote emesse dalle banche noleggiate dal governo federale . Altri errori apparenti possono suggerire qualcosa di completamente diverso ; invece di una nota di errore , potrebbe essere una fattura falsa .