[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come ricordare Prefissi per unità SI di misura
Prefissi secondo il Sistema Internazionale di unità di misura sono spesso utilizzati in gergo scientifico come un modo per determinare la scala di valori di metrica . Ad esempio , è importante sapere se hai a che fare con i megabyte di dati o petabyte di dati . La differenza tra i due è 1.000.000 volte . E 'una buona idea per mantenere i prefissi per le unità di misura nella vostra mente e un modo semplice per farlo è di ricordare loro sulla base di dispositivi mnemonici . Istruzioni
1

Leggi l' elenco dei prefissi e li impegnano a memoria . Si potrebbe avere difficoltà a ricordare ogni uno o l'ordine in cui vanno , ma un dispositivo mnemonico può aiutare a ricordare queste informazioni . L'elenco dei prefissi è la seguente : volta a valutare , peta- , tera- , giga , mega , kg , unità base ( quelli ) , milli , micro , nano , pico , femto- , atto- .
2

Immaginate la scena di altoparlanti uccidere molto piccoli fiori che sono stati raccolti dagli avvocati . La scena dovrebbe portare alla mente la frase : " . Pignolo Petali , Megafoni Terribilmente Gigantic Killed 1 milione di microscopiche Nasturzi Freshly Picked by Avvocati " La prima lettera di ogni parola della frase dovrebbe aiutare a ricordare la prima lettera nella lista prefisso corrispondente. Ciò è particolarmente utile se si ottiene confuso circa l'ordine dei prefissi ; per esempio , è atto- o femto- il prefisso più grande ?
3

Richiamare il prefisso e applicarlo alla unità di misura si sta lavorando . Ad esempio , se si sta lavorando in grammi e misura gli importi in frazioni di grammo che approssimano la gamma millesimi , è necessario fare riferimento le vostre misure in " milligrammi ".
4

Ricordate le unità di hecto - , deka- , decisione e centi- memorizzando la frase " re hanno Diamanti ma i diamanti costano. " Questi prefissi , tuttavia , non sono comunemente utilizzati in riferimenti scientifici , a parte " decisione " quando si parla di " decibel " e " centigradi ", che è facile da ricordare , perché centimetri sono le unità di misura di lunghezza comuni .